Volge a termine l'VIII edizione del progetto #ioleggoperche'
Ancora una volta la scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo S@mnium di Pontelandolfo ha partecipato al progetto con grande entusiasmo
Redazione
Volge a termine l'VIII edizione del progetto #ioleggoperché e ancora una volta la scuola dell'infanzia dell'istituto comprensivo Samnium di Pontelandolfo ha partecipato al progetto con entusiasmo ed all'iniziativa nazionale che da qualche anno conferma l'appuntamento a favore della lettura e delle biblioteche scolastiche.
"Nelle librerie abbinate, Masone e Barbarossa di Benevento, è stato possibile - si legge nella nota inviata da Marianna Tesauro - donare un libro e lasciare una dedica.
L'auspicio di riconfermare Pontelandolfo Infanzia protagonista dell'iniziativa, ha riacceso l'entusiasmo delle famiglie che sono tornate sul campo con l'impegno di contribuire nuovamente alla crescita della biblioteca dei nostri piccoli amici.
Dopo le donazioni dei nonni degli anni scorsi, quest'anno sono intervenuti anche datori di lavoro e amministratori comunali che, nel ricordo della loro infanzia, hanno formulato un prezioso augurio.
Così anche Emanuele, Chloe, Gaia, Mattia e Sabrina, in viaggio verso la fine del loro ultimo anno, hanno detto "Ciao" all'intraprendente Scuola ma prima di salutarla hanno voluto, ancora una volta, lasciare un ricordo e lo hanno fatto con "Il Grande segreto del Natale", affinché la sua magia possa inondare i loro cuori e quello di ogni bambino del mondo.
Nel ringraziare tutti per la collaborazione, un riconoscimento particolare va alle maestre che, con la dedizione di sempre, incoraggiano l'investimento nella lettura prendendosi cura di salvaguardare la fantasia dei loro scolaretti con le più entusiasmanti storie di mostri che vanno a scuola e di bruchi che diventano farfalle e, con "il pasticcio di colori", il divertimento è davvero assicurato: Buona lettura a tutti!"
comunicato n.160435
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674287000 / Informativa Privacy