Basket, Divisione Regionale 2: Gara combattuta tra Cus Napoli e Smile Benevento con i sanniti che si impongono in trasferta
I ragazzi di Pietro Iarriccio hanno avuto la meglio nei secondi finali di partita a riprova della voglia del gruppo di non arrendersi e della capacita' di saper gestire i momenti chiave della partita
Redazione
Ci si aspettava una partita combattuta contro il Cus Napoli per la Smile Basket Benevento, entrambe a sei punti nella classifica del campionato di Divisione Regionale 2, e così è stato con la vittoria finale che è andata alla formazione sannita che si è imposta per 55-58.
Partita caratterizzata da alcune assenze pesanti ma che ha messo in mostra la forza di un gruppo che, anche nelle difficoltà, ha saputo compattarsi e riuscire a portare a casa la posta in palio.
Un primo quarto giocato sottotono ha visto il Cus Napoli chiudere in vantaggio con il punteggio di 15-8.
Nel secondo quarto è emerso tutto il valore tecnico della Smile ma, soprattutto, un gioco rapido e fluido che ha visto gli ospiti dare uno strappo significativo al periodo di gioco, chiuso con il parziale di 10-23.
Il terzo e quarto periodo sono stati disputati sul filo dell'equilibrio in cui, ancora una volta, i ragazzi gialloblù hanno avuto la meglio nei secondi finali di partita, a riprova della voglia del gruppo di non arrendersi e della capacità di saper gestire, nei momenti chiave della partita, le situazioni di gioco in cui la palla scotta sicuramente di più.
Soddisfatto della presentazione della sua squadra, il tecnico beneventano, Pietro Iarriccio: "Sono molto contento dell'impegno e della voglia che i ragazzi hanno messo sul parquet del Cus Napoli.
Non è stata per noi una partita semplice perché venivamo da due settimane, non solo dispendiose da un punto di vista fisico, ma soprattutto piene di infortuni ed acciacchi.
Ho visto però i miei ragazzi cercare la vittoria, andando anche oltre queste problematiche e battersi come dei leoni: questo per me e per tutta la società è un segnale molto incoraggiante che indica come, in breve tempo, questi ragazzi si siano legati alla causa ed ai nostri colori.
Ripeto e rimarco che questa squadra ha bisogno di un po' di tempo ma sono certo che quando sarà in condizioni fisiche buone ed al completo ci regalerà soddisfazioni ancora più grandi".
Il prossimo appuntamento è per domenica 19 novembre, alle 17.30, al PalaTedeschi per il match casalingo che vedrà opporre la Smile Basket Benevento alla prima in classifica, la Aragona Santa Maria a Vico. Ecco il tabellino dell'incontro