Calcio a 5, Serie A2 Elite: Una vera e propria beffa quella che ha subito il Benevento 5 sul campo dell'Itria
I sanniti sono stati raggiunti sul suono della sirena dopo essere stati in vantaggio di due reti fino a pochi minuti dalla fine
Redazione
Una vera e propria beffa quella che ha subito il Benevento 5 sul campo dell'Itria, con i sanniti raggiunti sul 2-2 sul suono della sirena dopo essere stati in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine.
Poi, l'espulsione dell'estremo difensore Matheus ha dato nuovo interesse alla gara, chiusa con un esito difficilmente ipotizzabile per quanto si era visto in precedenza con gli ospiti in totale controllo.
In avvio, sono stati i giallorossi a rendersi pericolosi con Milucci e al 6' il punteggio si è sbloccato con Arvonio, che ha spedito un sinistro non irresistibile alle spalle dell'incerto portiere dei pugliesi per il vantaggio del Benevento 5.
Successivamente, l'Itria si è fatta viva dalle parti di Matheus con Punzi mentre sul fronte opposto Milucci ha colpito il palo sfiorando il raddoppio.
Al 13', poi, i padroni di casa sono andati vicini al pareggio con Ricci con il pallone che è andato fuori di un soffio.
Nel finale, però, è salito in cattedra uno stratosferico Arvonio, autore del raddoppio per il Benevento 5 con un tacco utile a deviare in rete una precedente conclusione di Milucci quasi sul suono della sirena.
Nella ripresa i sanniti sono stati bravi a gestire senza particolari problemi il doppio vantaggio ma a pochi minuti dalla fine il match ha subito una svolta inattesa, complice il cartellino rosso all’estremo difensore Matheus, reo di una indecisione sugli sviluppi di un suo tentativo di ripartenza che lo ha costretto a commettere un fallo ai danni di Punzi.
L'uomo in più, quindi, ha dato nuovo vigore all'Itria che ha prima segnato l'1-2 con Rosato raggiungendo l'incredibile 2-2 con Punzi all'ultimo tiro.
Nella classifica del torneo di Serie A2 Elite i sanniti hanno conservato il secondo posto a quota 14 ma è aumentato il distacco dalla vetta (-4) dove c'è sempre il Manfredonia (18), che ha anche una gara in meno rispetto al Benevento 5.
Nel prossimo turno, i ragazzi di Andrea Centonze ospiteranno al "PalaTedeschi" il fanalino di coda Cus Molise (2).
comunicato n.160429
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674285442 / Informativa Privacy