Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3873 volte

Benevento, 11-11-2023 17:36 ____
Sentita partecipazione della popolazione per l'installazione di due lapidi al Cimitero di Pago Veiano
L'occasione e' stata la commemorazione dei Caduti in guerra, ha dichiarato il presidente della Pro Loco Andrea Pezzuto
Redazione
  

Particolare e sentita partecipazione della popolazione, fa sapere il collega Lino Santillo, per l'installazione di due lapidi al Cimitero di Pago Veiano.
"In occasione della commemorazione dei Caduti in guerra - ha dichiarato il presidente della Pro loco, Andrea Pezzuto - abbiamo accolto con grande piacere, l'invito dell'associazione Reduci e Combattenti nella persona del presidente Michele De Ieso, per partecipare alla bellissima manifestazione svolta a Pago Veiano.
Al Cimitero sono state installate due lapidi di commemorazione ai figli di Pago Veiano deceduti nelle due guerre mondiali.
Successivamente ci si è recati in corteo presso la chiesa di San Donato, dove è stata celebrata la messa dal parroco don Gaetano Collarile, per ricordare con una preghiera tutti i reduci e i combattenti.
La cerimonia conclusiva in piazza Eroi di Guerra alla presenza di tutte le autorità, dell'amministrazione comunale, delle associazioni locali e di una rappresentanza della scuola, che con una bella lettera ha chiuso la giornata.
Grazie all'associazione reduci e combattenti di Pago Veiano nella persona del presidente Michele De Ieso per la considerazione e l'invito, con la speranza e la certezza che tutti possano accogliere il suo invito a partecipare attivamente nell'organizzazione di questa giornata, affinché venga sempre celebrata la Memoria di chi si è immolato per la nostra Patria".

comunicato n.160420




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674287110 / Informativa Privacy