La notizia del prestigioso e meraviglioso traguardo dei 101 anni di Chiarina Ruggiero e' rimbalzata anche a Sant'Agata dei Goti
La festeggiata ha trascorso nella citta' caudina cinquant'anni della sua vita professionale. Gli auguri di Arturo Mongillo
Redazione
La notizia del prestigioso e meraviglioso traguardo dei 101 anni di Chiarina Ruggiero è rimbalzata anche a Sant'Agata dei Goti, comunità dove la festeggiata ha trascorso cinquant'anni della sua vita professionale, grazie alla comunicazione dell'avvocato Marianna Corbo, amministratore di sostegno della festeggiata.
Tutti gli ex bimbi e bimbe di "anta anni" e pochi di "enta" felicissimi, hanno divulgato la notizia "coram populo".
Chiarina Ruggiero, negli Anni '50, cominciò ad apprestare la sua opera professionale a Saticula, quando si avvertivano i primi sentori di ripresa dopo la fine della guerra.
Si inerpicava con la sua mitica Fiat 500 e portava il suo sorriso e la sua capacità professionale per la nascita di un nuovo bimbo nelle case di campagna percorrendo strade bianche, polverose e difficili che sarebbero divenute in asfalto solo negli Anni '70 con l'avvento di Nicola Iannotta e principalmente di Roberto Costanzo nella Giunta regionale della Campania.
Decine e decine di mamme e papà la ricordano con ammirazione e rispetto per la gioia che ha portato nelle loro famiglie fino a quando in età avanzata lasciò Sant'Agata per tornare a Massa di Faicchio.
Arturo Mongillo, già sindaco di Sant'Agata, e don Raffele Liberatore, parroco di Faicchio, con grande affetto, le hanno rivolto auguri di ancora giorni felici ricordandola alle due comunità cui ha dato tutta se stessa nella lunga vita professionale.
comunicato n.160405
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674285668 / Informativa Privacy