Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3802 volte

Benevento, 09-11-2023 14:55 ____
Da Stefano Masciarelli a Francesco Cicchella, da Francesco Ferrante ad Agostino Penna, passando per Roberto Oliveri e Vittorio Magazzu'
Sono questi i primi nomi dei giocatori che scenderanno in campo lunedi' 20 novembre allo Stadio Ciro Vigorito per la partita della solidarieta'. L'atteso match vedra' sfidarsi la Nazionale Attori e la Squadra di calcio del Circolo Sportivo Rai
Redazione
  

Da Stefano Masciarelli a Francesco Cicchella, da Francesco Ferrante ad Agostino Penna, passando per Roberto Oliveri e Vittorio Magazzù.
Sono questi i primi nomi dei giocatori che scenderanno in campo lunedì 20 novembre, alle 10.30, allo Stadio "Ciro Vigorito" per la partita della solidarietà.
L'atteso match vedrà sfidarsi la Nazionale Attori e la Squadra di calcio del Circolo Sportivo Rai.
L'evento, organizzato da Sos Villaggi dei Bambini insieme al Comune di Benevento, con il patrocinio della Provincia e del Coni, in collaborazione con Us Acli, mira a coniugare sport, divertimento e solidarietà, con l'obiettivo di sostenere tutti insieme i progetti che l'organizzazione porta avanti attraverso i suoi programmi e i Villaggi Sos presenti in Italia, a favore dei bambini e dei ragazzi più vulnerabili, privi di cure familiari o a rischio di perderle, affinché possano crescere in una situazione di parità con i propri coetanei, concretizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente.
La partita della solidarietà si disputa, non a caso, nella Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza che ogni anno pone l'attenzione sui diritti dei bambini e degli adolescenti.
"Se da oltre trent'anni dalla ratifica della Convenzione Onu sui diritti di bambini e ragazzi molta strada è stata fatta per la difesa e la protezione dell'infanzia, molta ancora - si legge nella nota inviata alla Stampa - resta da farne per garantire a ogni bambino il diritto di crescere sereno e in salute in un ambiente familiare e accogliente.
Il prossimo 20 novembre, al "Vigorito", andrà in scena una festa dello sport, ma non solo.
La partita, che vedrà impegnate la Nazionale Attori insieme alla squadra di calcio del Circolo Sportivo Rai, è destinata a essere anche e soprattutto una giornata da vivere all'insegna delle riflessioni importanti e dell'impegno concreto.
Saremo uniti con l'obiettivo di mandare un messaggio di pace e solidarietà a tutti i bambini che vivono in zone di conflitto, per questo motivo la partita verrà aperta con la bandiera della pace che anticiperà il calcio di inizio.
Un evento davvero speciale che prevede il coinvolgimento delle scuole del territorio e che vedrà scendere in campo valori come la solidarietà, la fratellanza, il rispetto e l'amore per il prossimo".
I biglietti sono disponibili al costo di 5 euro cadauno su Ticketone: (https://bit.ly/BNticket); 1 biglietto omaggio ogni 10 biglietti acquistati nelle ricevitorie oppure nella biglietteria Benevento Calcio.

comunicato n.160374




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674286461 / Informativa Privacy