Processo a carico di una donna imputata di aggressione e percosse ai danni di una minore cui ha sputato in faccia e percossa con schiaffi al volto
Condanna penale e ricarcimento del danno. I genitori si sono costituiti parte civile e sono stati difesi dagli avvocati Vittorio Fucci e Daniela Martino
Redazione
Si è tenuto, davanti al giudice di pace penale, D'Aloia, il processo a carico di una donna, residente ad Airola, imputata di aggressione e percosse ai danni della minore M.B., per averla sputata in faccia, strattonandole fortemente le braccia e percuotendola con schiaffi al volto.
I fatti si sono verificati il 13 aprile 2020, in piena emergenza covid.
I genitori si sono costituiti parte civile, difesi dagli avvocati Vittorio Fucci e Daniela Martino.
La vicenda ascritta all'imputata, racconta Vittorio Fucci, si è rivelata particolarmente grave, non solo per le percosse ai danni della bambina, ma soprattutto per la circostanza che la donna, in piena emergenza Covid e con l'elevato pericolo di infezione, avesse sputato sul volto della bambina.
All'esito della discussione, il giudice, accogliendo la tesi del pubblico ministero e del difensore della parte civile, ha condannato penalmente la donna, che dovrà anche risarcire dei danni patiti dalla minore oltre al pagamento delle spese processuali e a quelle del difensore della parte civile.
comunicato n.160368
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674297390 / Informativa Privacy