Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4453 volte

Benevento, 09-11-2023 13:11 ____
Le telecamere di "Buongiorno Regione" accenderanno i riflettori sulla "Festa del Novello"
Castelvenere sara' su Rai 3 con uno speciale
Redazione
  

Le telecamere di "Buongiorno Regione" di Rai 3, in onda domani, a partire della 7.30, con uno speciale dell'inviato Rino Genovese accenderanno i riflettori sulla "Festa del Novello" con caldarroste e Grottone a Castelvenere, il Comune più "vitato" d'Italia, per esaltare una tradizione che si tramanda da generazioni.
Ad annunciarlo, Domenico Iannucci, presidente della Pro loco di Castelvenere, alla vigilia dell'evento, organizzato in collaborazione con l’Amminsitrazione comunale, in programma da sabato a domenica prossima.
La manifestazione si svolgerà a ridosso del suggestivo borgo medievale dove, per l'occasione, verranno riaperte dagli imbottigliatori locali le caratteristiche cantine tufacee.
I visistatori potranno degustare il vino novello, le caldarroste e il Grottone, un formaggio che viene stagionato proprio nelle grotte tufacee, caratteristiche di Castelvenere.

comunicato n.160367




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674296039 / Informativa Privacy