Pallavolo femminile: Ancora un turno a tinte piu' scure che bianche per le formazioni sannite
San Giorgio del Sannio fa suo il derby con l'Accademia Volley. Ancora sconfitte in B1 per l'Olimpia Volley e in B2 per la Volare Benevento che sono meritatamente ultime a zero punti
Redazione
Ancora un turno a tinte più scure che bianche per le formazioni sannite di pallavolo femminile impegnate nei tornei nazionali di B1 e B2.
In B1 c'è da registrare l'ennesino stop per l'Olimpia Volley San Salvatore Telesino che è stata battuta per 3-0 (25-19, 25-18, 25-18) dall'Altino Volley Chieti.
Per le ragazze di Francesco Eliseo, si tratta della quinta sconfitta consecutiva in altrettante partite giocate senza aver conquistato nemmeno un set.
Una serie incredibile di risultati negativi che le relega, meritatamente, all'ultimo posto in classifica.
In B2, è andato in scena, al PalaParente, il derby tra il San Giorgio del Sannio e l'Accademia Volley (nella foto un momento).
Ad aggiudicarselo è stata la formazione del centro del Medio Calore con il punteggio di 3-0 (25-18, 25-20, 25-14).
Una partita che ha visto la formazione sangiorgese sempre con il vento in poppa e con il pallino del gioco in mano, trascinata dal suo capitano Carlozzi protagonista della gara.
L'Accademia ha confermato tutte le difficoltà del momento, riuscendo soltanto a tratti ad esprimere il proprio gioco e le proprie qualità e ha profuso il massimo sforzo soprattutto nel secondo set quando è riuscita a portarsi 18-19, dando l'impressione di poter rientrare in gara.
Invece, si è trattato solo di una fiammata perché, da quel momento in poi, San Giorgio ha ripreso in mano la partita conducendola con tranquillità fino al termine.
L'Accademia, così, ha registrato la quinta sconfitta consecutiva in campionato, restando ancora a secco di vittorie in questa stagione.
Un momento decisamente negativo al quale è necessario porre fine quanto prima, già a partire dal prossimo impegno casalingo con Castellaneta (Taranto), per non vedere compromettersi troppo la situazione in zona retrocessione.
San Giorgio, invece, ha confermato l'ottimo inizio di torneo con la quarta vittoria in cinque gare e tutte le positive indicazioni che aveva mostrato fino ad ora nelle precedenti uscite. Ecco il tabellino dell'incontro
San Giorgio del Sannio-Accademia Volley 3-0 (25-18, 25-20, 25-14)
San Giorgio del Sannio: Lamparelli 7, Castellano 12, Gallo ne, Carlozzi (K) 16, Colella ne, Gentili 5, Carbone (L), Cagnetta ne, Spigarolo 3, Salpietro 11. Allenatore Francesco Franzese
Per quanto riguarda l'altra formazione sannita impegnata in questo torneo, la Volare Benevento è stata battuta per 3-0 (25-17, 25-16, 25-13) sul campo del Castellaneta confermandosi, anche qui meritatamente, ultima in classifica con ancora nessun punto in classifica.
comunicato n.160275
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 703561914 / Informativa Privacy
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.InfoOK