Basket, Serie B Interregionale femminile: Secondo successo stagionale per la Cestistica Benevento che vince sul campo del Maddaloni
La partita e' stata in bilico per tre quarti con le sannite che hanno sferrato l'attacco decisivo soltanto all'inizio dell'ultimo periodo
Redazione
La Cestistica Benevento, impegnata nel campionato di Serie B Interregionale femminile, ha portato a casa il secondo successo stagionale battendo in trasferta la Unio Basket Maddaloni con il punteggio di 31-44 grazie ad una Bente Van Beers in ottimo spolvero ed autrice di 21 punti.
La partita è stata in bilico per tre quarti, con Benevento che non è sembrata riuscire a sferrare l'attacco decisivo che è arrivato soltanto all'inizio dell'ultimo periodo regalando la vittoria alle sannite.
Nel primo quarto, la Cestistica è stata brava ad attivare vari terminali offensivi, specialmente D'Avanzo e Van Beers, dando un primo strappo alla partita.
Maddaloni ha provato a riavvicinarsi con un gioco da tre punti di D'Ambrosio, chiudendo il quarto sul 7-12.
Secondo parziale che è proceduto su ritmi blandi, come ha dimostrato il punteggio basso.
Ad inizio quarto, la Cestistica ha allungato ma Maddaloni si è riavvicinata, così si è andati all'intervallo lungo sul punteggio di 16-19.
Terzo quarto fatto di sostanziale equilibrio come i primi due con Maddaloni che è arrivata anche ad una sola lunghezza di distacco dalla squadra di Valentina Calandrelli.
A fine frazione, due canestri di Manganiello e Van Beers hanno consentito a Benevento di chiudere sul 25-30.
Soltanto nell'ultimo periodo si è notato il vero valore delle ragazze di Calandrelli che hanno sferrato l'attacco finale portandosi sul +13 a metà quarto grazie ad una buona trama offensiva ed i vari canestri dell'olandese Van Beers.
La Cestistica, quindi, ha gestisceto nei minuti finali vincendo la partita.
"Abbiamo preso - ha commentato Calandrelli - la gara sottogamba, infatti per tre quarti e mezzo non abbiamo giocato la nostra pallacanestro, risultando indecise su entrambi i lati del campo.
Nell'ultimo quarto, abbiamo attaccato bene ed abbiamo alzato l'intensità difensiva, creando il gap.
Questa partita ci deve servire da insegnamento per farci capire che nessuno ci regalerà niente e che possiamo sia perdere che vincere con tutti.
La nota positiva è che, nonostante le difficoltà dei primi tre quarti, siamo riuscite ad invertire la rotta e a sbloccarci; non sarà sempre così e dobbiamo capire che dobbiamo scendere in campo convinte sin dal primo possesso". Ecco il tabellino dell'incontro
Unio Basket Maddaloni-Cestistica Benevento 31-44
Unio Basket Maddaloni: D'Ambrosio 14, De Vivo, Hristova ne, Mottola 2, Monda G. 2, Monda A. 6, La Piccirella, Barbato 2, Diop K., Diop N. 5, Giglio ne; Fedele.
Cestistica Benevento: Rizzica, Montella 4, Aversano 2, Zanchiello M. 1, Zanchiello A., Van Beers 21, Sandullo 2, Manganiello 4, Zambottoli, Iovino ne, D'Avanzo 8, Jamal Eddine 2. Coach Valentina Calandrelli
comunicato n.160273
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674298227 / Informativa Privacy