Basket, Serie B Interregionale: Pronto riscatto per la Cestistica Benevento che supera la New Action Monopoli
I sanniti hanno sfoderato una prestazione ai limiti della perfezione su entrambi i lati del campo, grazie ad una circolazione del pallone impeccabile ed una difesa ben consolidata
Redazione
La Cestistica Benevento ha riscattato subito la sconfitta di Molfetta, battendo al PalaTedeschi la New Action Monopoli per 84-69 con una prestazione ai limiti della perfezione su entrambi i lati del campo, grazie ad una circolazione del pallone impeccabile ed una difesa ben consolidata.
Monopoli ha pagato le basse percentuali al tiro, rispetto ad una Cestistica capace di realizzare con il 33% dall'arco.
Sanniti che sono partiti forte con Rianna, autore dei primi 5 punti realizzati, ma anche Ferretti e Ndour che hanno dominato il pitturato e gli esterni Puca e Castellitto.
Monopoli è riuscita a rimanere in partita grazie a Bini e Natalini, i principali terminali offensivi della squadra ospite nel primo quarto che si è chiuso con la Cestistica in vantaggio sul 27-16.
I padroni di casa, dopo un time-out chiamato ad inizio quarto da Adolfo Parrillo sono riusciti a trovare spesso e volentieri il canestro, allungando sul +15 a metà quarto.
Monopoli ha ritrovato vita grazie a Vanni Laquintana che si è acceso ed in pochi minuti ha realizzato 10 punti consecutivi, permettendo ai suoi di ridurre notevolmente il distacco.
Così si è rientrati negli spogliatoi con la Cestistuca sempre avanti, sul 44-37.
Nel terzo quarto i sanniti hanno preso definitivamente il largo; un gioco corale ed una circolazione palla fluida, combinata con una difesa solida e ben organizzata, hanno permesso loro di allungare sul +17 respingendo qualsiasi tentativo di rimonta da parte degli ospiti, costretti ad entrare nell'ultimo quarto con il punteggio di 69-52.
Nell'ultimo quarto, la Cestistica ha gestito il vantaggio, toccando anche il +22.
A fine partita, Monopoli ha addolcito il distacco, con il risultato di 84-69. Ecco il tabellino dell'incontro