Un nuovo decesso e' stato registrato all'Ospedale Fatebenefratelli di una persona che si era sottoposta ad un intervento di bypass gastrico
Su queste due morti, c'e' stato l'intevento di Enzo Alaia, presidente della Commissione Sanita' del Consiglio regionale della Campania
Redazione
Un nuovo decesso è stato registrato all'Ospedale Fatebenefratelli di Benevento di una persona che si era sottoposta ad un intervento di bypass gastrico.
A perdere la vita è stato un 36enne di Avella, in provincia di Avellino, dipendente dell'Air.
Secondo una ricostruzione dei fatti, il giovane si era ricoverato a metà ottobre per un intervento di riduzione dello stomaco ed i primi riscontri erano stati positivi tanto che era stato anche dimesso, tornado a casa.
La situazione, però, è peggiorata, imponendo un nuovo ricovero ed un'altra operazione che non ha evitato, però, la morte dell'uomo.
Su ordine del sostituto procuratore, Maria Gabriella Di Lauro, la salma è stata sequestrata, in attesa dell'autopsia.
Il caso fa seguito a quello accaduto ad un 41enne di Recale, in provincia di Caserta, il quale è deceduto anche lui dopo un intervento di bypass gastrico.
Su queste due morti, c'è stato l'intevento di Enzo Alaia, presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania.
"Ho appreso con non poco sgomento - scrive - che, a distanza di pochi giorni, due persone sono decedute dopo essersi sottoposte ad un intervento chirurgico di bypass gastrico nel medesimo nosocomio.
Tale circostanza ha portato la Magistratura ad aprire un'indagine che servirà ad accertare i fatti e le eventuali responsabilità per quanto accaduto.
Pur non entrando nel merito di queste due vicende, che si sono susseguite in così poco tempo, ritengo tuttavia necessario che la Direzione Generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario regionale valuti, in ragione delle proprie competenze, quali azioni porre in essere.
A tal fine, ho già inviato una nota all'attenzione del direttore Postiglione che, sono certo, darà un riscontro in breve tempo".
comunicato n.160263
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674297158 / Informativa Privacy