ll Coro Polifonico "Madonna della Libera" di Melizzano, diretto da Marco Rosiello, annuncia il concerto in onore di Cristo Re dell'Universo Re dei Re
L'evento sara' anticipato sabato 25 novembre, nella chiesa "Sant'Alfonso" di Telese Terme, da un convegno sulla "Musica liturgica nella cultura contemporanea"
Redazione
Il prossimo 25 novembre, nella chiesa "Sant'Alfonso" di Telese Terme, alle 16.30, si terrà un convegno sulla "Musica liturgica nella cultura contemporanea", un momento dedicato tutto alla riflessione, alla formazione e alla bellezza del canto liturgico nella storia; alle 19.30, quindi, ci sarà il concerto: "Re dei Re" a cura della corale polifonica.
Quest'anno l'evento, che è alla seconda edizione, vedrà la straordinaria partecipazione di don Fabio Massimillo, liturgista e compositore, maestro e direttore del Coro e dell'Orchestra dell'Arcidiocesi di Taranto e responsabile per Musica Sacra all'Ufficio Liturgico Diocesano.
Sarà presente anche il soprano Mariangela Topa, tutt'ora solista del Coro della Diocesi di Roma e direttore del "Coro Gospel Choir" in Roma.
Il concerto vedrà alla direzione, non solo Rosiello, ma anche don Fabio Massimillo; come voce solista il soprano Mariangela Topa.
Ai violini I: Alba Paradiso, Ilaria Polese e Debora Bovino; ai violini II: Pierfrancesca Di Giovanni e Paolo Varallo; alla viola Antonietta Aiello; ai violoncelli Luigi Varallo e Giovanni Ceniccola; al flauto traverso: Mariele Varallo; al clarinetto Riccardo Amore e all'organo Giuseppe Granatello. Voce Narrante: Pietro Festa.
comunicato n.160251
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674297071 / Informativa Privacy