Atti di vandalismo senza tregua. A via Aldo Moro nel giro di pochi giorni sono stati sostituiti 5 beccucci dei rubinetti dei fontanini distrutti
Sopralluogo in via Pizzella per la sostituzione del lungo tratto di ringhiera che e' stato rubato da ignoti
Redazione
Sopralluogo in via Liborio Pizzella al rione Capodimonte del personale tecnico dell'Assessorato alle Opere Pubbliche per prendere contezza del furto effettuato da ignoti relativamente ad una ringhiera in ferro zingato posta ai margini del marciapiede a tutela dei pedoni che sul lato destro avrebbero il dirupo dinanzi a sé.
E' stata un'azione incredibile, quella compiuta dai vandali, anche perché avranno avuto bisogno certamente di mezzi meccanici per troncare il pezzo di ringhiera da una parte e dall'altra.
Al momento, il pezzo di strada mancante di protezione è stato messo in sicurezza con delle transenne (foto).
L'assessore alle Opere Pubbliche, Mario Pasquariello, ci ha detto che a breve sarà nuovamente completata la ringhiera con il pezzo mancante ma è preoccupato molto per questi continui e gratuiti atti di violenza.
Nel giro di pochi giorni, ci ha detto, ha dovuto far sostituire ben cinque beccucci dei rubinetti posti alle fontane disposte lungo via Aldo Moro.
Questo ci impone di fermare il flusso dell'acqua e per come è congegnato l'impianto, fino alla sostituzione del pezzo rotto, il servizio viene sospeso.
Chiederò, ci ha ancora detto Pasquariello, di rivedere l'impianto per modo che rotta una fontana non si debbano chiudere necessariamente anche le altre nell'attesa della riparazione.
Comuque è sconfortante. A chi giova distruggere questi beni pubblici?
Bella domanda quella dell'assessore Pasquariello, una domanda che non ha risposta se non nell'assunto che il mondo sta cambiamdno e si va verso il peggio senza che nessuno sembra poterci fare nulla, in primo luogo le famiglie nei confronti di quelli che sono atteggiamenti posti in essere da piccoli delinquenti, perché è di essi che si parla anche per accertamenti visivi fatti da persone della zona.
comunicato n.160250
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674295920 / Informativa Privacy