Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4124 volte

Benevento, 02-11-2023 18:04 ____
Il Giudice del Lavoro del Tribunale di Cagliari, ha accolto la richiesta di Franco Nardone e condannato la Provincia del Sud Sardegna
Il provvedimento nella causa del lavoro intentato dall'ex direttore generale di quell'Ente relativamente al mancato riconoscimento di alcuni diritti retributivi previsti dal contratto di lavoro
Redazione
  

Il Giudice del Lavoro del Tribunale di Cagliari, Andrea Bernardino, ha accolto la richiesta di Franco Nardone (foto) e condannato la Provincia del Sud Sardegna (già Provincia di Carbonia Iglesias) nella causa del lavoro intentato dall'ex direttore generale di quell'Ente relativamente al mancato riconoscimento di alcuni diritti retributivi previsti dal contratto di lavoro.
La causa, intentata nel 2017 per fatti risalenti agli anni 2011, 2012 e 2013, si è conclusa in questi giorni con il riconoscimento delle ragione del ricorrente Nardone, difeso in giudizio da Francesco Del Grosso, avvocato del Foro di Benevento.
Con Sentenza numero 1332/2023, il Giudice del Lavoro ha condannato la Provincia del Sud Sardegna a corrispondere all'ex direttore generale la maggiorazione della retribuzione di posizione per i tre anni indicati innanzi.
Il conflitto nacque allorché l'allora amministratore straordinario, Roberto Neroni, dell'allora Provincia di Carbonia Iglesias non riconobbe a Nardone, che successivamente sarebbe diventato segretario generale della Provincia di Benevento, il diritto alla maggiorazione di retribuzione.
Come aveva fatto notare Del Grosso nel corso della causa, la medesima maggiorazione fu invece riconosciuta dallo stesso amministratore straordinario Neroni a chi successivamente prese il posto di Nardone.
Quest'ultimo ha quindi reclamato di avere il suo pieno diritto perché, nel corso della propria azione gestionale, aveva riportato ordine alle finanze della Provincia di Carbonia Iglesias, grazie a provvedimenti amministrativi assunti nel pieno rispetto delle norme, consentendo a quell'Ente di conseguire cospicue economie.  

comunicato n.160232




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674296180 / Informativa Privacy