Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3820 volte

Benevento, 02-11-2023 13:37 ____
La Polizia Penitenziaria ha rinvenuto nell'Istituto Penale per Minorenni di Airola due telefoni cellulari e droga a due detenuti
A darne notizia e' Giuseppe Merola, segretario nazionale Fsa Cnpp, che ha espresso soddisfazione per l'operato dei poliziotti penitenziari, a salvaguardia dell'ordine e della sicurezza
Redazione
  

Durante un'attività di vigilanza ed osservazione, la Polizia Penitenziaria ha rivenuto nell'Istituto Penale per Minorenni di Airola, due telefoni cellulari e droga a due detenuti.
A darne notizia è Giuseppe Merola, segretario nazionale Fsa Cnpp, che ha espresso soddisfazione per l'operato dei poliziotti penitenziari, a salvaguardia dell'ordine e della sicurezza sia penitenziaria che pubblica.
"Da tempo - ha commentato il sindacalista - l'Istituto di Airola sta vivendo delle forti criticità organizzative/gestionali, dettate dalle limitazioni logistiche e strutturali, oltre alla presenza di detenuti con problematiche.
Non per ultimo, la settimana scorsa sono evasi due giovani detenuti (uno dei quali è stato ripreso alcuni giorni fa).
Non è più tempo di attese, occorrono politiche risolutive ad horas, come l'immediata riqualificazione edilizia dell'intera struttura per poi avviare un tavolo tra le parti sindacali e la Direzione (insediata recentemente) per una nuova organizzazione del lavoro e dei servizi".
"Esprimiamo il nostro compiacimento alla professionalità della Polizia Penitenziaria di Airola - ha aggiunto Domenico Pelliccia, segretario generale aggiunto della Fsa Cnpp - e rinnoviamo l’invito all'Amministrazione Centrale di adottare impellenti interventi a tutela di tutta comunità penitenziaria".

comunicato n.160222




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674297565 / Informativa Privacy