Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3750 volte

Benevento, 02-11-2023 12:23 ____
Invito alla lealta' istituzionale ed alla liberta' di pensiero
E' quello rivolto ai rappresentanti di tutti i partiti dal segretario del Circolo del Partito Democratico di Limatola, Massimo Di Lorenzo
Redazione
  

Massimo Di Lorenzo, segretario del Circolo del Partito Democratico di Limatola, in una nota inviata alla Stampa, ha invitato alla collaborazione, alla lealtà istituzionale ed alla libertà di pensiero dopo che sarebbero stati diffusi inviti ai cittadini a non iscriversi al Pd oppure a strappare la tessera.
"Desidero invitare i referenti ed i delegati di qualsiasi partito o movimento politico - scrive - ad una sana collaborazione politica e alla lealtà istituzionale per garantire la massima espressione della libertà di pensiero, principio fondamentale in qualsiasi Stato di diritto e società civile.
Un confronto tra partiti, imprenditori, associazioni sociali può far convergere su idee e progetti utili a tutti i cittadini, i quali liberamente possono scegliere a quale partito iscriversi o se agire in modo indipendente.
Mi sono giunte alcune segnalazioni di pressioni per tesseramenti oppure inviti a cancellarsi dal Partito Democratico, pena ritorsioni o dispetti gratuiti, spero siano solo episodi singolari e non concreti.
Tuttavia, sono fiducioso che questi comportamenti vengano tempestivamente repressi e si ritorni ad una normale serenità, ad un confronto libero e profittevole".

comunicato n.160221




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674297908 / Informativa Privacy