La XVIII "Giornata Nazionale dello Sport" si svolgera' domenica 4 giugno nel parco dell'Istituto Agrario "Mario Vetrone"
L'evento prevede attivita' sportive prevalentemente a carattere ludico-aggregative e promozionali di varie discipline
Redazione
La XVIII "Giornata Nazionale dello Sport" si svolgerà domenica 4 giugno 2023 nel parco dell'Istituto Agrario "Mario Vetrone" in contrada Piano Cappelle di Benevento.
La manifestazione sportiva, spiega il delegato provinciale del Coni, Mario Collarile (foto), istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 2003, si tiene in contemporanea in tutte le province italiane.
A Benevento è organizzata dal Coni con la collaborazione del Comune, della Provincia e dell'Istituto Agrario "Mario Vetrone".
L'evento prevede attività sportive prevalentemente a carattere ludico-aggregative e promozionali di varie discipline.
Il raduno dei partecipanti è previsto per le 9.00.
La manifestazione inizierà con sfilata delle bandiere e dei partecipanti, seguirà la benedizione di monsignor Cristino Pompilio e il saluto delle autorità e si concluderà con le esibizioni dei vari gruppi sportivi.
Parteciperanno le Federazioni Sportive Nazionali, gli Enti di Promozione Sportiva, rappresentative comunali, società sportive operanti a Benevento e provincia.
Il motto ufficiale sarà il pensiero del presidente Sergio Mattarella: "Chi si impegna per lo sport e lo diffonde, aiuta il Paese".
comunicato n.157204
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674240768 / Informativa Privacy