Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4733 volte

Benevento, 13-05-2023 18:11 ____
Intorno alle 3.30 della notte passata, a piazza Piano di Corte c'e' stata l'ennesima rissa tra un gruppo di ragazzi alcuni dei quali stranieri
Tutto regolare. Si tratta solo dell'ennesimo episodio di un vandalismo e di una delinquenza diffusa che nessuno riesce ad arginare. Il commento inefficace del sindaco Mastella
Redazione
  

Intorno alle 3.30 della notte passata, a piazza Piano di Corte c'è stata l'ennesima rissa tra un gruppo di ragazzi alcuni dei quali stranieri, cinesi.
Sono intervenuti anche i Carabinieri ed alcuni giovani, sembra quattro, sono stati trasferiti al posto di Pronto Soccorso dell'Ospedale.
Tutto regolare.
Si tratta solo dell'ennesimo episodio di un vandalismo e di una delinquenza diffusa che nessuno riesce ad arginare.
Il problema non si sa affrontare o non lo si vuole affrontare nei vicoli del centro storico perché regge ancora il proverbiale motto del quieta non movere...
Sulla vicenda interviene con il solito ed inefficace commento, il sindaco Clemente Mastella.
"Trovo intollerabile l'episodio di piazza Piano di Corte. La rissa che ha visto coinvolto giovani italiani e cinesi e che ha visto finire in ospedale i giovani asiatici è una macchia per la città che ha meritata reputazione di accoglienza e ospitalità.
Auspico che le Forze dell'ordine individuino presto i responsabili ed esprimo solidarietà al Conservatorio Musicale "Nicola Sala" (dove i ragazzi cinesi studiano), gioiello dell'offerta formativa di Benevento.
Certamente preoccupa l'aumento di questi episodi tra i giovani che, dopo la pandemia, si sono dilatati a macchia d'olio in tutto il Paese.
Tutti siamo chiamati a forme di pedagogia più efficaci".
 

comunicato n.156902




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674295377 / Informativa Privacy