Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4449 volte

Benevento, 12-05-2023 18:26 ____
Il Rotary avrebbe dovuto coinvolgere l'Ordine dei Farmacisti per le visite dermatologiche previste per i prossimi giorni
La scelta e' caduta su una sola di esse ed e' dettata solo da mere conoscenze personali. Resta il sapore di una mera promozione commerciale che non rende ragione al pur nobile intento che ispira l'evento, afferma il presidente Maurizio Manna
Redazione
  

Il presidente dell'Ordine dei Farmacisti di Benevento, Maurizio Manna (foto), con una lettera indirizzata al presidente Rossella Del Prete, pone delle osservazioni in merito all'iniziativa di prevenzione organizzata in città.
"Gentile presidente - si legge nella missiva - dò atto al Club da ella presieduto, di essersi sempre distinto in attività di promozione culturale e divulgazione scientifica come, nello specifico, in occasione dell'ultima iniziativa di "service" dedicata alla prevenzione ed alla salute, programmata per il 13 e 14 prossimi.
Purtuttavia, sul tema delle previste consulenze dermatologiche gratuite per la prevenzione del melanoma, tutte domiciliate presso una sola farmacia della città, mi consenta di rilevare una nota stonata.
Siffatta delimitazione della pur meritoria iniziativa finisce con l'apparire, infatti, dettata da mere conoscenze personali, attraverso cui, tra le 16 farmacie in servizio nel Comune di Benevento, si è orientata la scelta in favore di quella di più recente apertura.
Mentre, a mio avviso, il coinvolgimento istituzionale del competente Ordine professionale, avrebbe consentito la mobilitazione più diffusa ed omogenea delle farmacie operanti sul territorio (anche a livello provinciale), arruolate attraverso un metodo rigoroso e trasparente, con l'unico fine di raggiungere risultati scientifici concretamente utili sul piano sociale e sanitario.
Ciò, in linea con la funzione di servizio svolta dal sistema Farmacia nel suo complesso, avrebbe reso giusto contesto e valorizzazione agli illustri specialisti coinvolti.
Resta viceversa il sapore di una mera promozione commerciale che non rende ragione al pur nobile intento che ispira l'evento.
Peccato per l'occasione mancata".

comunicato n.156883




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674295664 / Informativa Privacy