Al via la nuova edizione di "Eccellenze in Digitale" realizzata da Unioncamere
La Camera di Commercio Irpinia Sannio prendera' parte al progetto, dando avvio alle attivita' con un corso di formazione da remoto che si terra' domani, mercoledi' 10 maggio dal titolo "Presenza online e gestione dei canali web"
Redazione
Al via la nuova edizione di "Eccellenze in Digitale" realizzata da Unioncamere grazie a un finanziamento di 1,4 milioni di euro di Google.org che sosterrà la formazione d'imprenditori, lavoratori e persone in cerca di occupazione per accrescere le loro competenze digitali, con un focus particolare sui temi più attuali come, ad esempio, la cybersicurezza.
Questa iniziativa consente di usufruire di seminari, sessioni personalizzate e webinar di formazione gratuiti, organizzati dai Punti impresa digitale diffusi in tutte le Camere di commercio.
Solo nell'edizione 2020-2022, sono state formate più di 43mila persone con mille seminari organizzati in tutta Italia.
La Camera di Commercio Irpinia Sannio prenderà parte al progetto, dando avvio alle attività con un webinar di formazione che si terrà domani, mercoledì 10 maggio, dalle 11.00 alle 12.30, dal titolo "Presenza online e gestione dei canali web".
L'accesso è aperto a tutti gli imprenditori, lavoratori e collaboratori di aziende operanti nelle province di Avellino e Benevento tramite iscrizione a questo link: (https://forms.gle/q9ZsANrTusBKii378).
"Se la precedente edizione del progetto Eccellenze in digitale ha aiutato le imprese ad affrontare la pandemia utilizzando le tecnologie, la nuova edizione - si legge nella nota inviata alla Stampa - vuole fornire strumenti pratici per consolidare la digitalizzazione del tessuto produttivo in una visione di medio e lungo periodo.
Da anni, Unioncamere e le Camere di Commercio investono nello sviluppo di competenze che consentano alle micro, piccole e medie imprese di rimanere aggiornate e per questo già dal 2013 hanno avviato la partnership con Google per la sensibilizzazione, l'istruzione e il potenziamento della presenza on-line".
"Le competenze digitali sono ormai fondamentali per ogni tipologia di organizzazione", ha aggiunto il commissario straordinario della Camera di Commercio Irpinia Sannio, Girolamo Pettrone.
"In tale ottica la Camera di Commercio con Eccellenze in Digitale, mette in campo un ciclo formativo con 18 webinar gratuiti che si succederanno per tutto il 2023, rivolto alle Pmi del territorio con l'obiettivo di fornire strumenti utili ai lavoratori delle aziende irpine e sannite per promuovere strategicamente la propria attività sul web".
Tutte le informazioni sul progetto sono disponibili sul sito della Camera di Commercio alla sezione (https://www.irpiniasannio.camcom.it/pid/eccellenze-digitale-2023).
comunicato n.156798
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674295036 / Informativa Privacy