Settima Edizione del Premio artistico-letterario Delcogliano-Iermano
L'Istituto "Alberti" ha contribuito all'iniziativa con diversi elaborati proposti da diverse classi
Redazione
All'Università "Giustino Fortunato" si è svolta la Settima Edizione del Premio artistico-letterario Delcogliano-Iermano istituito dall'associazione Libera, coordinamento di Benevento, che coinvolge le scuole della città e della provincia.
La partecipazione è stata, come sempre, molto sentita e gli alunni hanno risposto con impegno, ricevendo la giusta gratificazione per il loro operato.
L'istituto "Alberti" non si è sottratto all'invito; da sempre dedito a promuovere negli alunni la passione per i temi della legalità e dell'impegno civile, ha contribuito all'iniziativa con diversi elaborati proposti da diverse classi.
Due però sono stati i lavori premiati con una menzione speciale.
La I B del Liceo Scientifico scienze applicate biologico-forense ha ricevuto il riconoscimento per l'ambito letterario, per la poesia "Chiedere scusa non basterà" che gli alunni hanno creato con la loro docente, Cinzia Tremigliozzi.
La IV AFM ha ottenuto lo stesso riconoscimento per l'ambito multimediale con il video "Noi costruttori di pace", realizzato sotto la guida delle docenti Maria Tranfaglia e Silvia Mastrovito.
comunicato n.156782
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 692510035 / Informativa Privacy