Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4489 volte

Benevento, 08-05-2023 16:01 ____
Basker, Serie C Gold: La Cestistica spreca il primo match ball perdendo sul campo dell'Angri che viene promosso
Tutto rimandato a domenica prossima. Battendo il Marigliano anche i sanniti otterranno l'accesso alla categoria superiore
Redazione
  

La Cestistica Benevento ha perso il primo dei due match ball per ottenere la promozione nel prossimo campionato di Serie B interregionale.
I ragazzi di Adolfo Parrillo, infatti, sono stati battuti per 77-72 sul campo dell'Angri che ha, così, potuto brindare al passaggio nella categoria superiore.
Lo stesso potrebbe accadere anche ai sanniti qualora domenica prossima, 14 maggio, dovesse battere la Promobasket Marigliano.
Nonostante il pubblico delle grandi occasioni che ha incitato i propri beniamini sin dall'avvio del match, sono stati i beneventani a partire forti, riuscendo a chiudere la prima frazione sul 17-25.
Il team salernitano, però, nel secondo quarto, è riuscito a recuperare terreno arrivando al pari e chiudendo a +1 prima dell'intervallo lungo, sul 40-39.
Equilibrio che si è mantenuto anche nel terzo parziale con le due squadre che sono state sempre attente ad evitare che l'una prendesse il sopravvento sull'alta.
Così si è andati all'ultimo e decisivo quarto sul punteggio di 58-57.
Sia l'Angri che la Cestistica hanno lottato provando a superarsi a vicenda per ottenere la tanto sperata promozione con entrambi i quintetti che hanno onorato il campo fino al suono della sirena.
Alla fine la gara si è chiusa sul 77-72 con i salernitani che hanno festeggiato il salto di categoria.
In casa sannita, top scorer è stato Murolo con 25 punti messi a referto, seguito da Taylor Garcia con 16 e Rianna con 10.
Per la Cestistica, dunque, tutto rimandato solo di una settimana con quello che potrebbe essere il vero appuntamento con la promozione.

comunicato n.156780




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 692509498 / Informativa Privacy