Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4335 volte

Benevento, 06-05-2023 16:46 ____
Il direttore Volpe e' stato accolto fin dall'inizio con rispetto ed affetto dalla nostra comunita' sannita di cui ha potuto apprezzare la generosita'
Accetti quindi senza indugio, dall'alto della sua importante carica, la originale e generosa proposta di Giuseppe De Lorenzo fatta su "Gazzetta", commenta Francesco Agozzino
Redazione
  

Sulla questione Sanità, interviene Francesco Agozzino, commentato un articolo di Giuseppe De Lorenzo su "Gazzetta di Benevento".
"Caro direttore - scrive - faccio riferimento alla nota di Giuseppe De Lorenzo, pubblicata sulla Testata da lei diretta il 3 maggio scorso, con il quale egli ha rivolto, umilmente e senza spirito polemico, un invito al direttore generale dell'Asl di Benevento, Gennaro Volpe (foto) a trascorrere con lui dieci giorni per parlare fattivamente dei problemi della Sanità pubblica nel Sannio e renderlo maggiormente edotto, anche attraverso la esperienza vissuta tra pazienti reali, dello stato, a volte miserevole in cui essa versa in questo momento storico, con pesanti ricadute sulla vita delle persone sofferenti e delle loro famiglie.
Da comune cittadino, ma anche da familiare vicino, con forte impegno personale, a mia madre, che non ha la possibilità di muoversi da casa, per età avanzata e stato patologico, mi associo umilmente ma fermamente all'invito di De Lorenzo.
Consideri, infatti, il direttore Volpe che l'adesione alla originale proposta da parte di un medico, De Lorenzo, che ha avuto sempre a cuore il buon funzionamento della Sanità pubblica e che per questo si è sempre battuto, con notevole spirito di sacrificio e rilevanti ricadute negative sul piano personale, sarebbe un inedito che avrebbe senza dubbio risonanza persino a livello nazionale.
In questo modo, risulterebbe accresciuta, di molto, la professionalità ed il prestigio di Gennaro Volpe, considerando anche che egli si è molto impegnato con la mente e col cuore durante il periodo buio della pandemia.
D'altronde, il direttore Volpe è stato accolto fin dall’inizio con rispetto ed affetto dalla nostra comunità sannita, della quale ha potuto senza dubbio apprezzare le qualità umane di generosità e di riconoscenza.
Accetti quindi senza indugio, dall’alto della sua importante carica, la originale e generosa proposta di De Lorenzo!
In questo modo, egli farà sentire la sua personale vicinanza e quella del sistema sanitario ai valorosi medici, paramedici e personale amministrativo sanniti, che spesso operano in condizioni difficilissime e fornirebbe una concreta speranza anche a pazienti e loro familiari che vivono, quotidianamente, un autentico calvario.
Sono certo che l'eventuale coraggiosa ed autorevole adesione di Gennaro Volpe all'invito di cui sopra, rappresenterà un luminoso esempio da seguire ben oltre il territorio sannita!"

comunicato n.156741




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674295372 / Informativa Privacy