Incontro sociale alle Acli con consumatori e famiglie organizzato dalla Lega Consumatori
L'iniziativa rientra nel progetto di rilevanza nazionale "#Educo. Educazione per un consumo consapevole", promosso dalla Sede Nazionale dell'Associazione
Redazione
Si è tenuto, nella sede delle Acli in via Francesco Flora, l'incontro sociale con consumatori e famiglie organizzato dalla Lega Consumatori di Benevento.
L'iniziativa rientra nel progetto di rilevanza nazionale "#Educo - Educazione per un consumo consapevole", promosso dalla Sede Nazionale dell'Associazione.
L'incontro ha visto la partecipazione di diversi consumatori ed è stato coordinato dal responsabile provinciale, Raffaele Ascione, e dal consulente legale, Eleonora Reale.
Ai partecipanti è stata distribuita una guida destinata alle persone e alle famiglie nella quale vengono esposte tutte le proposte della Lega Consumatori.
"Gli argomenti contenuti nella guida - si legge nella nota inviata alla Stampa - sono stati oggetto di approfondimento e di dibattito, attraverso lìausilio di slide, anche sul delicato tema delle possibili soluzioni a portata di famiglie e consumatori per contrastare il caro vita.
Il confronto è avvenuto, in particolare, su tematiche attuali quali: la gestione del contratto energia e sistema idrico; la povertà energetica; il bonus sociale; il risparmio energetico; la difesa del potere di acquisto e la tutela dell'ambiente.
Non è mancato l'accenno alle problematiche legate ai mutui, agli affitti ed alle bollette.
Al termine dell'incontro, considerato il difficile momento che tutti stiamo attraversando a causa dell'inflazione e dei rincari soprattutto nel settore energetico, è stato rivolto un invito ai partecipanti a prestare particolare attenzione e sensibilità nei confronti delle famiglie in condizioni di vulnerabilità ed a rischio povertà, in primo luogo all'interno della comunità di appartenenza nonché negli ambienti di vita e lavoro, con l'auspicio che il confronto sui temi trattati possa essere stato utile sul piano personale e come gruppo".
comunicato n.156727
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674295038 / Informativa Privacy