Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4460 volte

Benevento, 05-05-2023 17:05 ____
Calcio, Serie B: Tre vittorie per poter sperare nella salvezza. Domani sul campo del Cittadella la prima delle sfide verita' per il Benevento
Anche con un pareggio con la concomitanza di altri risultati sfavorevoli i sanniti sarebbero retrocessi. Agostinelli ne convoca 22. Ancora fuori Simy e La Gumina cosi' come Pastina e lo squalificato Glik
Nostro servizio
  

Tre vittorie per poter sperare nella salvezza.
E' questa l'unica strada che il Benevento Calcio può percorrere per tentare di restare in Serie B.
Già un pareggio nello scontro diretto contro il Cittadella, domani, sabato 6 maggio, alle 14.00, potrebbe condannare i giallorossi ad un'amara retrocessione in C, con la concomitanza di altri risultati sfavorevoli.
Al termine del pareggio con il Parma, il tecnico Andrea Agostinelli ha dichiarato ancora di credere nell'impresa di centrare la permanenza tra i cadetti, ma per fare questo occorre qualcosa in più.
Non basta ai sanniti vincere tutte e tre le gare ma è necessario sperare anche che le altre concorrenti rallentino il proprio cammino.
Come accaduto per le tre precedenti vigilie anche questa volta non si è tenuta la conferenza stampa pre gara del tecnico dei sanniti e quindi non siamo in possesso di notizie certe sullo stato di salute dei componenti della "rosa".
Di sicuro mancherà lo squalificato Glik e gli indisponibili Capellini e Lucatelli; non sono stati convocati anche La Gumina, Pastina e Simy.
Di seguito ecco la lista dei 22 che sono stati chiamati: Portieri: Bonagura, Manfredini, Paleari; Difensori: El Kaouakibi, Foulon, Letizia, Leverbe, Tosca, Veseli; Centrocampisti: Acampora, Improta, Jureskin, Karic, Koutsoupias, Kubica, Schiattarella, Tello, Viviani; Attaccanti: Carfora, Ciano, Farias, Pettinari.
Per quanto riguarda la formazione, è possibile un cambio del modulo con il passaggio al 4-3-2-1 con Leverbe e Tosca al centro della difesa e uno tra Veseli e Letizia a destra con Foulon a sinistra.
A centrocampo sicuri della maglia appaiono essere Schiattarella ed Acampora con Karic che dovrebbe avere la meglio su Improta.
In avanti, in appoggio a Farias, ci dovrebbero essere Ciano e Tello.
Dalla parte opposta il Cittadella ha tutta la voglia di chiudere al più presto il discorso salvezza per non essere risucchiato nuovamente nella zona calda della classifica.
Il tecnico dei veneti Edoardo Gorini ha spiegato di nutrire fiducia per la sfida contro i campani: "La settimana è andata bene.
Non abbiamo avuto molto tempo per lavorare ma l'importanza della partita con il Benevento la sappiamo bene.
La prestazione di Bari ci fornisce consapevolezza ma al tempo stesso dobbiamo metterla da parte. Prepariamoci alla battaglia con la squadra di Agostinelli. Per loro è una gara decisiva, per noi no.
E' fondamentale fare bene ma loro, nonostante i nomi e il budget, sono costretti a vincere, mentre noi abbiamo altre due gare.
Siamo consci dell'importanza, dobbiamo vincere con le nostre armi. Sono loro che hanno l’obbligo di fare i tre punti.
Sull'atteggiamento mentale con cui scenderà in campo non so cosa aspettarmi.
La qualità dei singoli a disposizione di Agostinelli è sotto gli occhi di tutti. Dobbiamo stare attenti, giocando con equilibrio.
Il Benevento ha il secondo budget della Serie B, alle spalle del Genoa, ed ha costruito una squadra per salire in A.
Hanno giocatori che possono risolvere la gara in ogni momento, dovremo essere bravi a limitarli.
Hanno tanti nomi importanti ma Ciano può risolvere da solo la partita. Anche Farias, Acampora, Pettinari, Tello, sono giocatori che non dobbiamo far calciare.
Serve prestare grande attenzione alle loro qualità".
Tutti convocati da Gorini che ritrova anche gli squalificati Crociata, Giraudo e Lores Varela.
In diffida Kastrati, Vita, Branca, Donnarumma, Perticone e Magrassi.
A dirigere Cittadella-Benevento sarà Juan Luca Sacchi di Macerata.
Il fischietto marchigiano ha undici precedenti con i giallorossi con uno score totale di tre vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte.
Suoi assistenti saranno Matteo Bottegoni di Terni e Domenico Fontemurato di Roma 2. 
IV Uomo Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone.
Var Luigi Nasca di Bari.
Assistente Var Gianpiero Miele di Nola. 

comunicato n.156724




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674295363 / Informativa Privacy