Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5047 volte

Benevento, 20-02-2017 17:16 ____
Sovraindebitamento e rottamazione delle cartelle esattoriali. Una risposta per il cittadino e per il professionista
L'incontro si terra' giovedi' prossimo, 23 febbraio ed e' organizzato dal Movimento Difesa del Cittadino e Asso-consum
Redazione
  

Giovedì prossimo, 23 febbraio, presso la Camera di Commercio di Benevento, si terrà un incontro organizzato dal Movimento Difesa del Cittadino e Asso-consum sul tema "Sovraindebitamento e rottamazione delle cartelle esattoriali. Una risposta per il cittadino e per il professionista".
La tavola rotonda è aperta al pubblico ed è realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Benevento, l'Ordine degli Avvocati, l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Benevento ed il Lions Club Benevento Host.
Si inizierà alle 15.00 con i saluti istituzionali, gli interventi dei rappresentanti degli enti organizzatori e del sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
All'evento interverrà anche Laura Ippolito, responsabile comunicazione di Experian Italia, società che è attiva nella prevenzione del rischio creditizio e di frodi, per presentare Ratatua, l'app gratuita per gestire i propri debiti ed evitare il sovraindebitamento, ideata con il Movimento difesa del cittadino.
L'obiettivo dell'intervento di Experian è spiegare in modo accattivante e facilmente comprensibile come si possa programmare il proprio futuro finanziario anche grazie al supporto di Ratatua; un'attività di educazione finanziaria verso le famiglie, i giovani ed i consumatori in generale, che aiuti ad analizzare il proprio profilo finanziario per valutare, in modo semplice e immediato, se si possano sostenere nuove spese.
Supporto che prosegue anche presso le sedi del Movimento Difesa del Cittadino in tutta Italia e nella guida (http://www.difesadelcittadino.it/wp-content/uploads/Guida_def.pdf).

comunicato n.99714



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399883597 / Informativa Privacy