Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5783 volte

Benevento, 20-02-2017 14:03 ____
Blitz, questa mattina, da parte dell'Assemblea Popolare Rione Liberta' dinanzi e nella sede della Gesesa
La Mediateca deve essere fruibile alle Associazioni del Rione. Il presidente dell'Azienda Gino Abbate non prende impegni per via della mancata formalizzazione degli atti ma conferma: Vogliamo riqualificare il territorio
Nostro servizio
  

Blitz, questa mattina, da parte dell'Assemblea Popolare Rione Libertà dinanzi e nella sede della Gesesa, presso la Zona Industriale di Benevento, società partecipata del Comune.
Chiesto e poi ottenuto un confronto con il presidente dell'Azienda, Luigi Abbate, il quale ha comunque lasciato più di uno spiraglio per dialogare in futuro.
Irruzione negli uffici aperti al pubblico dei giovani dell'Assemblea i quali, armati di striscioni e megafoni, hanno chiesto un incontro urgente al presidente Abbate che, nella serata di venerdì, aveva disertato, motivandolo con la mancanza della stipula della Convenzione tra Comune e Gesesa, l'appuntamento fissato per discutere del destino della Mediateca alla Spina Verde.
Il tema del confronto è stato il futuro utilizzo della Spina Verde, in particolare della mediateca, che Palazzo Mosti ha deciso di affidare alla società.
L'intenzione della Giunta Mastella è quella dare in gestione la mediateca alla Gesesa, ma mancherebbe ancora la determina di assegnazione.
Il presidente ha, infatti, rimarcato: "Non possiedo le chiavi della struttura nè una delibera in mano, ma solo un affidamento incompleto."
Abbate ha poi rimarcato come la mediateca abbia necessariamente bisogno di una ristrutturazione completa, che va dagli 80 ai 100mila euro e circa 10mila euro per la sua manutenzione.
Nelle intenzioni di Abbate, qualora ci fosse questa determina da parte dell'Amministrazione comunale, la Gesesa si occuperebbe del verde, delle fontane, realizzerà una casa dell'acqua con distribuzione gratuita nonché un servizio di vigilanza.
"Vogliamo riqualificare il territorio", ha chiosato Abbate.
D'altro canto, gli attivisti, insieme all'Azione Cattolica della parrocchia dell'Addolorata, hanno reclamato una coesione associazionistica qualora la Gesesa ed il Conservatorio "Nicola Sala" prendessero l'affidamento in modo assoluto.
Pietro Pagliarulo, portavoce dell'Assemblea, ha sottolineato: "Volevamo una rassicurazione pubblica in merito alla fruizione delle strutture del parco del Rione Libertà."

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.99709



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400953393 / Informativa Privacy