Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5638 volte

Benevento, 20-02-2017 10:36 ____
Raffaele Scarinzi, sindaco di Vitulano ha presentato querela contro la responsabile del Centro immigrati di Carpineto
Sono false tutte le affermazioni contenute nella nota che ha inviato alla Stampa
Redazione
  

Raffaele Scarinzi (foto), sindaco di Vitulano, a seguito di quanto scritto da Carmen De Lucia, responsabile del Centro Immigrati di Carpineto, pubblicato nella giornata di ieri, ha inviato un a denuncia querela al procuratore della Repubblica, Giovanni Conzo.
"Nel pomeriggio di ieri - scrive scarinzi - è apparsa su alcuni quotidiani on-line della provincia di Benevento una nota riferita a tale Carmen De Lucia, dichiaratasi responsabile del centro immigrati in via Carpineto-Castello di Vitulano, nella quale, in merito alla vicenda dei migranti verificatasi nei giorni scorsi, viene, tra le altre cose, riportato che sarebbe stata impedita la possibilità di uscire dal centro di accoglienza ai soggetti presenti per oltre 4-5 ore.
Il dato è totalmente falso perché non vi erano presenze nella struttura e la stessa è servita da altre due strade private che la collegano al paese.
L'accusa, che è quella gravissima di sequestro di persona, già viene adombrata in altre dichiarazioni della De Lucia paventandola presentazione di apposita denuncia; che gli stabili dove risiede lo Sprar appartengono allo zio del sindaco.
Il dato è totalmente falso; che la direttrice del centro Sprar è la cugina del sindaco.
Il dato è totalmente falso; che il sindaco dichiara di avere in carica allo Sprar 40 migranti.
Il dato è totalmente falso; che i tre ospiti, che sono alloggiati nel centro, hanno paura di uscire e quindi il sindaco dovrebbe vergognarsi di quanto accaduto; che per il bene della cittadinanza e dell'integrazione il Sindaco dovrebbe dimettersi.
Siccome le accuse di De Lucia appaiono diffamatorie, ritorsive ed intimidatorie, rispetto all'operato di un sindaco che ha imposto solo l'osservanza delle regole, se ne chiede la penale punizione per tutti i reati che si riterranno di ravvisare".

comunicato n.99703



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397227916 / Informativa Privacy