Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7597 volte

Benevento, 19-02-2017 19:49 ____
La vicenda della Galleria "Malies" sta per avere un primo, deciso epilogo. La Corte dei Conti sta puntando la sua attenzione e lo fa con la Finanza
L'indagine dovra' partire necessariamente da lontano e coinvolgera' molte Amministrazioni comunali. Incontro tra il sindaco Clemente Mastella ed il capo della segreteria del governatore della Lombardia Roberto Maroni, Giacomo Ciriello
Nostro servizio
  

La vicenda della Galleria "Malies" sta per avere un primo, deciso epilogo.
Se ne dice convinto il sindaco Clemente Mastella.
La Corte dei Conti sta puntando la sua attenzione e lo fa con la Guardia di Finanza, su tutta la complessa vicenda di cui non si riesce a venire a capo.
Oggi la struttura, per evitare che venisse ulteriormente vandalizzata e che soprattutto potesse diventare ricettacolo di rifiuti e luogo per tossicodipendenti, è stata chiusa con del tavolame.
Un brutto biglietto da visita che certamente va in senso opposto alla sua destinazione d'uso.
L'indagine dovrà partire necessariamente da lontano e coinvolgerà molte Amministrazioni comunali a cominciare dall'ultima di Centrodestra.
Il sindaco Clemente Mastella nella giornata di domenica, non ha avuto, però, solo modo di parlarci di queste problematiche amministrative.
Nel percorrere corso Garibaldi, in una bella mattinata, dopo una giornata di pioggia e di freddo, con un sole che si rincorreva piacevolmente, ha avuto modo anche di chiedere, con la sua imperiosa qualità di sindaco della città, ad un bar del corso di sostituire le piante rinsecchite nelle due uniche fioriere dell'area all'aperto.
Ha promesso che poi tornerà a controllare...
Poi c'è stata anche la piacevole sosta al bar di Paolo dove assieme ad un aperitivo non è mancata la possibilità di intonare due belle canzoni dell'epoca degli anni Sessanta: Che sarà (1971), nota per essere stata lanciata da "I ricchi e poveri" e poi da José Feliciano e "Marina" (1959) cantata da Marino Marini.
Due bimbi hanno visto nonno Mastella ed hanno chiesto a papà: Possiamo salutarlo? E così è stato.
Nel risalire corso Garibaldi il sindaco ci ha parlato anche del Teatro Comunale e dell'avvio dei lavori che dovranno far tornare la struttura, assieme all'Auditorium "San Nicola", agli antichi splendori.
A due passi dal Comunale, Clemente Mastella ha incontrato anche Giacomo Ciriello, beneventano, dopo essere stato capo della segreteria politica del governatore della Lombardia, Roberto Maroni è oggi direttore generale vicario della Presidenza della Regione Lombardia nonché responsabile dell'Area Relazioni esterne, territoriali, internazionali e della comunicazione.
Ciriello, in precedenza, aveva seguito Maroni anche quando questi venne nominato ministro dell'Interno e prima ancora il senatore Pasquale Viespoli, all'epoca sottosegretario di Stato al Lavoro.
Poi, però, la moglie del sindaco, Sandra, ha riportato il marito alla realtà domenicale: Si è fatto molto tardi ed io devo ancora cucinare...

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.99690



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400947264 / Informativa Privacy