Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5287 volte

Benevento, 19-02-2017 12:12 ____
Vittoria Principe ora paragona Benevento a Sarajevo che fu definita luogo simbolo dei piu' grandi bombardamenti della storia Europea
Chiediamo al sindaco Mastella di farsi promotore di un gemellaggio con tale citta'
Redazione
  

Nuovo affondo di Vittoria Principe all'Ammnistrazione comunale di Benevento, guidata dal sindaco, Clemente Mastella.
"Come ricorderete - scrive - Sarajevo fu definita luogo simbolo dei più grandi bombardamenti della storia europea.
Distrutta in tutte le sue bellezze, si presentava agli occhi dei più devastata dalla violenza dell'uomo.
La nostra città sta subendo, con l'attuale Amministrazione, un bombardamento di disamministrazione, dovuta all'incapacità di realizzare quanto affermato nella recente competizione elettorale dal sindaco Mastella.
E', infatti, sotto gli occhi di tutti il taglio del nastro, firmato Mastella, del dissesto amministrativo che, con effetto domino, si sta abbattendo sulla città e sui suoi cittadini e lo farà per oltre un decennio.
Senza dimenticare che si è balzati alla cronaca nazionale per la gestione sciagurata del caso mensa.
In questa circostanza, l'Amministrazione ha dato il meglio di sè, affinchè non ci fosse una soluzione idonea alla salvaguardia dei diritti dei bambini.
Si è passati, poi, alla privatizzazione dell'Amts ad opera della Trotta Bus di cui sembra non arrivino notizie tranquillizzanti (la vicenda Amts potrebbe essere anteprima anche per l'Asia).
Il caso Malies, relegato ad una chiusura a mo' di cantiere senza alcuna ipotesi d'interventi concreti e qualificanti per l'area stessa.
Questi solo alcuni dei casi di una devastazione avviata negli anni scorsi (Banca d'Italia, Enel, Scuola Allievi Carabinieri, eccetera) e che la Giunta targata Mastella sta continuando a perpetrare.
Sul piano squisitamente politico, il primo cittadino evita scientemente i confronti con chi in questi mesi lo ha sollecitato a ciò, vedi De Caro, Viespoli, Cgil con la Galdiero.
Fiore all'occhiello è, invece, la grande capacità organizzativa di feste, festini, triccaballacca, bacini a piazza Roma e cene in bianco ed occupazione di tutto ciò che la politica consente (per essere chiari poltrone).
E' per questo che chiediamo al sindaco di Benevento di farsi promotore di un gemellaggio con la città di Sarajevo, mentre alle forze sociali e politiche della città chiediamo di far fronte comune contro tale devastazione".

comunicato n.99686



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399884635 / Informativa Privacy