Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5325 volte

Benevento, 19-02-2017 10:54 ____
Importanti risultati nel contrasto alla delinquenza, da parte dei Carabinieri, nell'operazione "Alto Impatto"
Intercettate due persone, di cui un albanese, che hanno cercato di sfuggire al controllo. Nell'auto e' stato rinvenuto materiale usato per effettuare furti nelle abitazioni
Redazione
  

Dodici denunce e otto Fogli di Via obbligatori.
E' questo il bilancio dei controlli svolti sul territotio sannita nel week-end dai Carabinieri, nell'ambito dell'Operazione "Alto impatto".
A Pietrelcina, nei pressi del cimitero, i militari dell'Arma hanno bloccato un'autovettura, una Volkswagen Golf, con a bordo due persone, che ha effettuato alcune manovre invertendo la marcia per riuscire a sfuggire al controllo.
Dopo un breve inseguimento, il veicolo è stato fermato mentre uno dei due occupanti è fuggito nelle campagne circostanti.
L'altro, un albanese di 20 anni domiciliato a Castelvolturno, è stato identificato e denunciato alla locale Procura della Repubblica: nel corso della perquisizione dell'auto, infatti, è stato rinvenuto materiale e attrezzi tipici usati per effettuare furti in abitazione, cacciavite, piede di porco, coltello multiuso e altri utensili specifici oltre a guanti e passamontagna, che sono stati posti sotto sequestro.
Sono in atto le verifiche del caso anche sulla stessa autovettura, mentre, contemporaneamente per tutta la notte, sono continuate le ricerche del fuggitivo.
I militari della stessa Compagnia hanno poi denunciato, in stato di libertà, un operaio 45enne di Benevento poiché, nel corso del controllo della Radiomobile, la sua Alfa Romeo "Giulietta" aveva i numeri del telaio contraffatti.
Problemi anche per un 34enne di nazionalità senegalese, domiciliato a Foggia, che stava vendendo alcuni orologi griffati contraffatti al viale Mellusi.
Segnalato, invece, un 45enne di Molinara poichè sorpreso, alla guida della sua Mercedes Vito, senza esser coperto dalla prevista assicurazione.
Foglio di Via obbligatorio, infine, per un pregiudicato napoletano, sorpreso mentre si stava aggirando, con fare sospetto e senza giustificato motivo, tra alcune autovetture in sosta al Rione Ferrovia di Benevento.
La Compagnia di Montesarchio ha denunciato due pregiudicati del posto, un 31enne e un 25enne, che hanno violato il regime della libertà controllata e l'obbligo di presentazione presso la Caserma dei Carabinieri.
Deferiti anche un pregiudicato 52enne di Montesarchio e un operaio 35enne di Pannarano, sorpresi alla guida di un'auto e di un quadriciclo, già sottoposti a fermo amministrativo.
Segnalati alla locale Prefettura anche due giovani per uso personale di marijuana e ketamina.
Nel corso dei controlli per il contrasto al fenomeno dei reati predatori, infine, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile coadiuvati da quelli della Stazione di San Marco dei Cavoti, hanno denunciato a San Marco dei Cavoti cinque rumeni che avrebbero rubato 20 euro ed una stecca di sigarette in un furgone in uso ad un dipendente di Poste Italiane, dopo averlo distratto chiedendogli delle informazioni stradali.
Nei confronti degli stranieri è stata avanzata la proposta del Foglio di Via obbligatorio del questore dal Comune di San Marco.
Nell'ambito degli stessi controlli, i Carabinieri di San Marco dei Cavoti hanno avanzato una richiesta di Foglio di Via obbligatorio dal Comune nei confronti di altre due persone pregiudicate, che bordo di un camion si stavano aggirando con fare sospetto nel centro abitato.

comunicato n.99678



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399925148 / Informativa Privacy