Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5320 volte

Benevento, 18-02-2017 15:21 ____
Vicenda consiglieri ed assessori morosi. Il sindaco Mastella: In un paio di settimane la verifica definitiva
Monito anche ad essere parsimoniosi sulla convocazione e tenuta delle Commissioni consiliari per tenere sotto controllo la spesa
Redazione
  

Il sindaco Clemente Mastella (foto), attraverso una nota, è intervenuto circa la vicenda, anticipata da "Gazzetta", dei tributi non pagati da parte di consiglieri ed amministratori comunali.
"In coerenza con il principio di trasparenza che deve caratterizzare la pubblica amministrazione e che pretendo quale segno distintivo della mia squadra, in merito alle vicende legate ai tributi comunali e alle morosità accumulate dai rappresentanti istituzionali - scrive - credo sia necessario che l'intera faccenda venga chiarita al più presto: devo per la verità constatare che in diversi già lo hanno fatto.
Anche se siamo in presenza di questioni che vanno precisate ed acclarate anche nella loro portata, credo che in un paio di settimane si possa giungere ad una verifica definitiva.
Me lo aspetto da cittadino e lo pretenderò da sindaco.
Lo merita l'opinione pubblica, con particolare attenzione ai tanti contribuenti beneventani, rispetto ai quali ho chiesto e chiedo di partecipare alle necessità della nostra comunità partecipando alle spese senza furbizie.
Poi, all'esito dei necessari accertamenti, credo giusto che tutti traggano le proprie conclusioni.
Colgo l'occasione, recependo il monito giunto in queste ore dalla Corte dei Conti, per chiedere a tutti i consiglieri comunali di ridurre il numero delle riunioni di Commissione così da gravare sempre meno sulle casse comunali (su questa vicenda abbiamo riportato che c'è già stata una riunione riservata tra il presidente del Consiglio comunale, i capogruppo ed i presidenti delle Commissioni consiliari).
Analogo invito lo rivolgo a tutta la dirigenza comunale perché si faccia carico di questa impostazione giustamente rigorosa".

comunicato n.99667



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400230221 / Informativa Privacy