Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 8971 volte

Benevento, 17-02-2017 21:12 ____
La Giunta comunale ha approvato il Piano Urbanistico Attuativo per il nuovo insediamento commerciale in localita' San Vito
Si tratta di negozi della Decathlon che si occupa di abbigliamento sportivo. Dovra' essere completamente rifatta anche la strada di Serretelle per decongestionare il traffico
Nostro servizio
  

La Giunta comunale ha approvato il Piano Urbanistico Attuativo (Pua) relativamente al nuovo insediamento commerciale di località San Vito, a ridosso del Centro Commerciale già esistente.
Si tratta di due grandi spazi che accoglieranno anche un grande negozio di abbigliamento sportivo.
L'investimento previsto è di circa 10 milioni di euro che potrebbe anche creare qualche posto di lavoro per la realizzazione di negozi della Decathlon che si occupa, appunto, di abbigliamento sportivo e che in Campania è presente a Marcianise ed a Casoria, ma che ha attività in ben 22 Paesi del mondo.
Questa iniziativa ebbe inizio agli inizi del 2015 con il sindacato di Fausto Pepe.
Ora forse viene alla luce.
Ovviamente, con questo Piano, torna d'attualità anche la famosa strada Serretelle che servirà a snellire il traffico della zona.
Essa infatti, che doveva già essere stata costruita al momento della realizzazione del Centro Commerciale, subì una sorte avversa anche perché fu coinvolta in un movimento franoso.
Ora, la necessità è ancora più forte così come quella di eliminare la rotonda sull'Appia che strozza il normale defluire del traffico.

comunicato n.99656



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397261313 / Informativa Privacy