Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5224 volte

Benevento, 22-01-2017 15:49 ____
Auguri a Christian Palladino. Il cantautore sannita compie oggi 33 anni
Attualmente sta lavorando al nuovo album che conterra' 10 nuove canzoni e vedra' la pubblicazione nella prossima primavera
Redazione
  

Auguri a Christian Palladino. Il cantautore sannita compie oggi 33 anni.
Palladino è nato il 23 gennaio 1984 a Pescia (Pistoia) ma da piccolissimo vive a Fragneto Monforte.
Attualmente, è uno dei più proliferi cantautori Italiani, profondamente legato al suo territorio ed alle persone che lo seguono.
Infatti su Allmusicnews, l'artista ha dichiarato che il suo successo è proprio dovuto ad i fan e al suo modo di essere semplice e diretto in qualsiasi situazione come nelle sue canzoni.
Ripercorriamo insieme la sua attività.
Nel 2006 ha incontrato David Marchetti, autore, insieme a Marco Del Freo del brano "Doppiamente Fragili" interpretato da Anna Tatangelo.
Proprio con Marchetti, è nata una collaborazione che vedrà la pubblicazione di alcuni suoi brani con l'etichetta "Jeje records".
Nel gennaio 2015 ha firmato, con la Suono Libero Music, un contratto di promozione ed ha prodotto dapprima "Amarti", brano d’amore con una laconicità romantica nel testo e nella musica, successivamente "Mia signora" con in video, la partecipazione della senatrice Stefania Pezzopane ed il suo compagno, l'attore e modello Simone Coccia Colaiuta.
Il video sarà ripreso da tutte le testate giornalistiche nazionali e da programmi Rai e Mediaset.
Successivamente, Christian ha prodotto "Un'estate fantastica", brano autobiografico con in video ancora Simone Coccia Colaiuta e l'ex corteggiatrice di "Uomini e Donne" Sarah Gatti.
Il brano, presentato dapprima nella nota trasmissione televisiva condotta da Federica Panicucci "Mattino cinque", è stato lanciato da Tgcom 24 il 27 maggio del 2016.
Successivamente, il 27 ottobre è uscito un nuovo singolo "Chiasso", con la produzione Smilax Publisching di Alberto Margheriti, etichetta riconosciuta in tutta la discografia internazionale, brano scritto e musicato dal cantautore, è autobiografico, infatti si è rivolto al suo pubblico, per lui sovrano nel decidere le sorti di un brano e dell'artista, raccontando la sua totale indipendenza dal circuito Major e la volontà di restare tale affinché potessero le sue canzoni continuare ad emozionare attraverso la semplice attitudine di parlare al cuore gente.
”...Chiedo alla mia gente salvatemi dal niente...”
Attualmente, sta lavorando al nuovo album che conterrà 10 nuove canzoni e vedrà la pubblicazione nella primavera di quest'anno.

comunicato n.98886



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397293387 / Informativa Privacy