Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5146 volte

Benevento, 22-01-2017 15:02 ____
I risultati dell'operazione "Alto impatto", nei servizi di controllo del territorio svolti dai reparti del Comando Provinciale dei Carabinieri
Segnalato tra gli altri un 18enne per uso personale di sostanze stupefacenti poiche' trovato in possesso di circa un grammo di hashish, poi sequestrato
Redazione
  

Due persone arrestate, tre denunciate, cinque Fogli di Via, un segnalato per sostanze stupefacenti e un veicolo sequestrato. Questo il bilancio dei controlli effettuati nel week end sul territorio sannita dai carabinieri, nell'ambito dell'Operazione "Alto Impatto".
A Limatola in manette un 37enne del posto, Stanislao Fusco, già sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
L'accusa è di aver tentato di estorcere con minaccia e violenza ai genitori conviventi denaro necessario all'acquisto di droga.
I Carabinieri della Stazione di Dugenta, a richiesta delle vittime, sono intervenuti in casa ed hanno bloccato il giovane mentre stava usando violenza nei confronti dei congiunti.
Dopo le formalità di rito, l'arrestato è stato condotto presso la Casa circondariale di Benevento, a disposizione della Procura della Repubblica di Benevento.
Arresto anche per un 34enne di Durazzano, Gianfranco Iannucci, affidato in prova ai servizi sociali in quanto già deferito per il reato di maltrattamenti in famiglia e gravato dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa, in esecuzione di una specifica ordinanza emessa dal Tribunale di Salerno - Ufficio Gip.
Per il giovane sono scattati i domiciliari.
Il personale della Compagnia di Benevento ha, invece, denunciato in stato di libertà un 61enne di Paduli: l'uomo, visibilmente ubriaco, è stato sorpreso a molestare le persone che incontrava lungo la strada.
Inoltre, è stato segnalato all'autorità amministrativa un 35enne originario di Airola, fermato a Pietrelcina alla guida della sua autovettura, una Mercedes classe B priva della prevista copertura assicurativa.
Il veicolo è stato anche posto sotto sequestro.
Foglio di Via per tre pregiudicati di origine rumena, fermati a Cusano Mutri mentre si stavano aggirando a bordo di un'auto per le strade del Comune sannita.
I tre, domiciliati nella provincia casertana, non hanno saputo giustificare la loro presenza lì.
Lo stesso per due pregiudicati salernitani, controllati nel centro abitato di Apollosa.
Un 18enne di Telese Terme è stato segnalato al Prefetto di Benevento per uso personale di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di circa un grammo di hashish, poi sequestrato.
A Montesarchio, problemi per un 25enne, già noto ai Carabinieri per i suoi trascorsi penali, bloccato dai militari nella propria abitazione perché ritenuto responsabile di aver fatto esplodere, poco prima, quattro colpi di fucile ad aria compressa, minacciando un coinquilino per una discussione sorta tra i due.
Deferito, infine, un 23enne in quanto, alla guida della propria autovettura, ha tentato di opporsi al controllo dei Carabinieri, indirizzando nei loro confronti frasi ingiuriose.

comunicato n.98881



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400933596 / Informativa Privacy