Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4942 volte

Benevento, 22-01-2017 10:19 ____
Calcio a 5: prosegue la propria marcia verso la zona play-off il Benevento 5 che espugna il terremo dell'X Man Gragnano
In C2 va allo Sporting Limatola il derby con il Boca Futsal
Redazione
  

E' iniziato nel migliore dei modi il 2017 per il Benevento 5 che ha espugnato, con un tennistico 6-2, il terreno di gioco dell'XMan Gragnano, riprendendo, in questo modo, la propria marcia verso la zona play-off del campionato di Serie C1 di Calcio a 5.
Privi di uomini chiave come l'estremo difensore Ecravino (squalificato) e con Nico Serino e Villani anche loro fuori dalla contesa, la squadra di mister Lieto ha gettato il cuore oltre l'ostacolo, conquistando tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione.
D'altra parte, alla vigilia del match, il direttore generale Antonio Collarile aveva chiesto ai suoi ragazzi di provare il blitz esterno e sul campo il Benevento 5 ha fatto in pieno il proprio dovere andando già al riposo in vantaggio per 2-1 grazie alle reti di Aquino (mezza rovesciata da posizione laterale) e Capobianco, sbagliando anche due tiri liberi.
Nella ripresa, i giallorossi sono scesi in campo con lo stesso piglio e determinazione della prima parte di gara e con un break di 3-0 hanno di fatto ipotecato i tre punti andando sul 5-1 con Aquino e Capobianco ancora in grande spolvero.
A dieci minuti dalla fine, l'XMan Gragnano ha poi optato per il portiere in movimento, mossa che ha permesso ai locali di segnare la seconda rete ma nel finale uno straripante Capobianco ha siglato il definitivo 6-2 in favore degli ospiti.
"Finalmente siamo tornati a vincere fuori casa - ha affermato Collarile - e questa è senza dubbio una buona notizia, perché per raggiungere i play-off sarà necessario fare qualcosa in più soprattutto lontano dalle mura amiche.
Il ritorno degli infortunati ha giocato un ruolo importante, ma nel complesso tutti si sono espressi bene dimostrando di saper soffrire anche nei momenti più difficili della gara, come quando il Gragnano ha schierato il portiere in movimento.
Le uniche note dolenti sono state le troppe reti fallite, cosa che in futuro non dovrà più accadere per non correre il rischio di far rientrare in partita i nostri avversari".
Per i sanniti, comunque, non c'è tempo di godersi questo successo perché martedì prossimo, alle 20.30, al PalaTedeschi, si tornerà già in campo per disputare un nuovo turno di campionato contro il temibile Parete, squadra che precede i giallorossi di un solo punto in classifica.
Ecco il tabellino dell'incontro

XMan Gragnano-Benevento (5) 2-6

Benevento 5: Serino M., Aquino (3), Capobianco (3), Ferrante, Brunelli, Iannace, Iannelli, Parziale, De Simone, D'Argenio, Calicchio, Martino. Allenatore Lieto

Arbitri: Bartoli di Nocera Inferiore e Granata di Sala Consilina
***
Nel torneo di C2, invece, è andato in scena il derby tutto sannita tra il Boca Futsal e lo Sporting Limatola che è stato vinto dalla squadra che giocava in trasferta la quale si è imposta per 6-4.

comunicato n.98876



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400939168 / Informativa Privacy