Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5080 volte

Benevento, 22-01-2017 10:07 ____
Calcio, Primavera: Non si ferma piu' il Benevento che batte per 1-0 il Cittadella
Per i giallorossini di mister Govanni Ignoffo si tratta della terza vittoria consecutiva
Redazione
  

Terza vittoria consecutiva per la formazione Primavera del Benevento Calcio di mister Giovanni Ignoffo che ha superato di misura il Cittadella, con una rete di Mincione, iniziando al meglio il girone di ritorno.
Una vittoria ottenuta nonostante le numerose assenze.
Venendo alla cronaca, al 9' si è reso pericoloso il Cittadella con una punizione di Rozzi, ma il rientrante Cioce è stato attento.
Il Benevento ha reagito al 21' con Iodice il quale ha servito in area Brignola, la sfera, quindi, è giunta sui piedi di Crudo che ha concluso al volo, ma il tiro è andato poco sopra la traversa.
Al 39' i giallorossini hanno trovato il gol: bravo è stato Mincione ad approfittare di una serie di rimpalli e, trovatosi libero da avversari, ha insaccato.
Pericoloso il Benevento ancora al 43': Brignola ha saltato due avversari ed è andato alla conclusione, ma Corasanti si è opposto con i piedi.
Nella ripresa, il Cittadella al 10' è andato vicino al pareggio con Caccin il quale ha sfiorato la traversa.
La risposta dei sanniti è giunta al 22' con un tiro di Brignola dalla distanza che è stato deviato in angolo dal portiere avversario.
Al 26' è stato pericoloso nuovamente il Benevento: discesa di Brignola il quale ha servito Crudo il quale ha indirizzato la palla nell'angolino, ma Corasanti si è opposto.
Tre minuti dopo, è tornato a farsi vedere dalle parti di Cioce il Cittadella con Selmin che ha provato con un tiro al volo dal limite, ma ha ciccato la sfera che è terminata sulla testa di Dri che, da pochi passi, ha concluso in rete, ma l'estremo difensore di casa è stato attento ed ha rinviato.
E' stata questa l'ultima emozione del match.
Di seguito ecco il tabellino dell'incontro

Benevento-Cittadella 1-0

Benevento: Cioce, Iodice, Cesarano, Mincione, Rutjens, Caiazza, Quattrocchi, Crudo (87' Casaburi), Sorgente (68' Pinto), Brignola, Maisto (92' Lama). A disposizione (Di Maggio, Volzone, Martone, De Caro, Gengaro, Ronga, Rillo) Allenatore Giovanni Ignoffo

Cittadella: Corasanti, Gatto, Sartori, Maronilli, Selmin, Zonta, Vasic (76' Volpato), Rozzi (61' Ballarin), Felicietti (51' Dri), Maniero, Caccin. A disposizione (Bugin, Manente, Nicerino, Guerra) Allenatore Daniel Zuin

Arbitro: Daniele De Santis di Lecce
Assistenti: Pierluigi Mazzei e Gianluigi Di Stefano di Brindisi
Rete: 39' Mincione
Recupero: 1'pt; 4' st

comunicato n.98875



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400227031 / Informativa Privacy