Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5658 volte

Benevento, 21-01-2017 17:34 ____
A proposito del mancato finanziamento del progetto del Comune di Benevento "Il cammino del Sannio" interviene Erminia Mazzoni
Abbiamo superato formale ed ora guardo fiduciosa al futuro
Redazione
  

A proposito del mancato finanziamento del progetto del Comune di Benevento "Il cammino del Sannio", per il quale era stato richiesto un finanziamento al Ministero di 280mila euro, progetto che non è stato ritenuto ammissibile, è intervenuto il vicesindaco Erminia Mazzoni (foto).
"Ieri sera - spiega - è stata pubblicata sul sito del Mibact la lista dei progetti ammessi, quella dei non ammessi al finanziamento e quella degli esclusi nella procedura relativa al Bando per la valorizzazione della cultura al Sud.
La domanda di sostegno alla progettazione del Comune di Benevento per un importo totale di circa 280mila euro legata alla idea di valorizzazione dei siti storici, archeologici e culturali sulle vie Francigena, Traiana e Appia non è rientrata tra le prime 18 finanziabili da parte del Mibact.
Cercando di analizzare con ottimismo la cosa, prendo atto che il progetto ha superato l'esame formale e guardo fiduciosa al futuro.
Il Mibact ha annunciato, infatti, un nuovo avviso entro giugno, in considerazione della "competizione virtuosa che si è creata tra molte realtà che hanno aggregato energie positive".
Considerare questa come una prima valutazione utile ad affinare la proposta è il punto di ripartenza.
Proporrò al sindaco di convocare i sindaci dei 60 partner per una seduta di lavoro e poi si potrebbe sfruttare il tempo aggiuntivo per aprire alle proposte migliorative delle forze presenti in Consiglio per allargare la visione del progetto.
Tutto questo, dopo aver approfondito le motivazioni della non ammissione, difficili da comprendere in pieno leggendo la sola graduatoria".

comunicato n.98865



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400936076 / Informativa Privacy