Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5389 volte

Benevento, 21-01-2017 16:02 ____
Il sindaco Mastella incontra i rappresentanti sindacali dei Trasporti per un chiarimento sul Bando per l'affidamento del servizio di mobilita'
Rassicurazioni ha dato anche sull'Azienda unica partecipante alla gara: Ho parlato con il sindaco di Potenza, il quale mi ha assicurato che l'azienda si comporta benissimo e che paga regolarmente i propri dipendenti
Redazione
  

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, questa mattina, a Palazzo Mosti, ha incontrato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali della Filt-Cgil, Luca Napolitano, della Uil Trasporti, Cosimo Pagliuca, e della Fit-Cisl, Edoardo Marra, per un chiarimento in merito al bando per l'affidamento del servizio di mobilità.
Alla riunione, sono stati presenti l'assessore ai Trasporti, Amina Ingaldi, l'assessore alle Finanze, Maria Carmela Serluca, e l'assessore al Commercio, Luigi Ambrosone, oltre al dirigente comunale, Enzo Catalano, presidente della Commissione cui è stata affidata la valutazione della documentazione.
Il sindaco Mastella ha assicurato ai segretari provinciali la conservazione dei livelli occupazionali, salariali e dei parametri del contratto Contratto Nazionale di Lavoro Autoferrotranvieri, come previsto nel bando di gara, garantendo la continuità e l'efficacia del servizio.
"Abbiamo bandito - ha spiegato Mastella - una gara europea per l'affidamento con procedura d'urgenza dell'intero servizio di mobilità, che comprende il trasporto pubblico locale, il trasporto scolastico e finanche la gestione della sosta per rendere la gara più appetibile, ma non possiamo essere a conoscenza delle motivazioni per cui abbia partecipato una sola azienda.
Probabilmente, le altre non avevano lo stesso know how oppure una sufficiente forza economica.
Sono, ad ogni modo, contento che almeno un'azienda abbia partecipato altrimenti il 15 febbraio avremmo dovuto restituire la delega alla Regione e ciò non ci avrebbe consentito di poter garantire stato occupazionale e servizio.
Devo ringraziare i curatori ed i giudici per la proroga che siamo riusciti ad ottenere.
In questo modo, possiamo assicurare la conservazione del posto di lavoro agli attuali dipendenti dell'Amts che, per qualifiche e competenze, manterranno anche i propri livelli occupazionali.
Per quanto riguarda, invece, le preoccupazioni mostrate nei confronti della Trotta Bus Services, voglio tranquillizzare tutti: Ho parlato telefonicamente con il sindaco di Potenza, il quale mi ha assicurato che l'azienda si comporta benissimo e che paga regolarmente i propri dipendenti".

comunicato n.98858



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399937491 / Informativa Privacy