Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5276 volte

Benevento, 21-01-2017 10:43 ____
Domani, domenica 22 gennaio, su canale 42 Rai Gulp sara' di scena il Canto Beneventano
Il concerto e' quello del Conservatorio "Nicola Sala" svoltosi nella chiesa di Santa Sofia
Redazione
  

Domani, domenica 22 gennaio, su canale 42 Rai Gulp del digitale terrestre, dalle 22.45 alle 23.00, sarà di scena il Canto Beneventano del Conservatorio "Nicola Sala" di Benevento.
Verrà trasmesso, infatti, il concerto, realizzato in occasione della conferenza sul canto beneventano, che si è svolto il 29 settembre scorso, presso la chiesa di Santa Sofia a Benevento (nella foto di "Gazzetta" un momento).
Ci saranno, dunque, le immagini del concerto presso la chiesa di Santa Sofia, le riprese effettuate presso la Sala Bonazzi del Conservatorio beneventano con le esecuzioni delle eccellenze studentesche; di seguito verranno mostrate le immagini riprese dalla troupe televisiva presso la Biblioteca Arcivescovile riguardanti i  codici liturgico-musicali in scrittura beneventana.
Tra i relatori della conferenza: Angelo Rusconi e monsignor Lupo Ciaglia, compositore e insegnante del corso di Canto Beneventano presso il "Nicola Sala".
Il concerto, volto a sottolineare i contenuti del convegno, è stato realizzato dai Cantori del Canto Beneventano, diretto da Antonella Moles, docente, titolare della cattedra di clavicembalo presso l'Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita.
Soddisfazione è stata espressa dal direttore del Conservatorio, Giuseppe Ilario, e dal presidente Caterina Meglio: "Ancora una volta il Conservatorio si conferma protagonista sulla scena artistica italiana, conquistando l'attenzione della stampa e della televisione nazionale ed assurgendo al fondamentale ruolo di polo di formazione didattica e promozione culturale".

comunicato n.98850



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400968666 / Informativa Privacy