Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5705 volte

Benevento, 20-01-2017 19:22 ____
La vicenda del reinserimento degli ex dipendenti dei Consorzi Rifiuti nella vita lavorativa, sembra camminare lungo una linea tracciata
Il 3 febbraio prossimo ci sara' l'ultima riunione a Napoli per definire il percorso mentre entro il 6 il Comune capoluogo dovra' eleggere gli organi gestionali dell'Ato provinciale
Nostro servizio
  

La vicenda del reinserimento degli ex dipendenti dei Consorzi Rifiuti nella vita lavorativa, sembra camminare lungo una linea tracciata.
Il 3 febbraio prossimo ci sarà l'ultima riunione a Napoli per definire il percorso.
Protagonisti dell'incontro, saranno i sindacati, il vice presidente della Giunta regionale, Fulvio Bonavitacola, ed i rappresentanti degli amministratori locali in quanto il 6 febbraio si dovrà tenere l'Assemblea dei sindaci per l'elezione degli organi dell'Ato rifiuti che stavolta, a differenza dell'Ato Idrico che comprendeva le province di Benevento e di Avellino, è a livello provinciale.
Intanto, il progetto che riguarda la formazione per i lavoratori degli ex Consorzi Rifiuti, che avrà conclusione il 23 gennaio, dovrebbe riprendere a metà febbraio con termine definitivo ad aprile.
Subito dopo, i lavoratori dovrebbero essere collocati nei vari Comuni dove dovranno attendere, in un progetto di un anno, alla raccolta differenziata dei rifiuti con costi a carico della Regione Campania.
Gli appalti per le isole ecologiche, quelle leggere, sarebbero stati già ultimati.
Dunque, il percorso appare essere fissato.
Ovviamente, l'attesa dei dipendenti dei Consorzi, per proseguiire il percorso, è quella della costituzione degli Ato in assenza dei quali non potranno avere una loro collocazione nei Comuni al termine dei corsi di aggiornamento professionale.
A Benevento, l'Assemblea si dovrebbe tenere entro il 6 febbraio o intorno a tale data, ma non oltre il 10.
Questa sembra essere l'indicazione data dalla Regione Campania.

comunicato n.98844



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400961855 / Informativa Privacy