Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5237 volte

Benevento, 20-01-2017 16:48 ____
Corso su "Nuove opportunita' terapeutiche della malattie infiammatorie intestinali"
Si terra' domani, sabato 21 gennaio, nella Sala convegni dell'Ospedale Fatebenefratelli
Redazione
  

Domani, sabato 21 gennaio, alle 8.30, nella Sala convegni dell'Ospedale Fatebenefratelli di Benevento, si terrà il corso su "Nuove opportunità terapeutiche della malattie infiammatorie intestinali".
E' riservato a: infermieri professionali, medici di medicina generale, gastroenterologi, medici di medicina interna, endoscopica, generale, anatomopatologi e farmacisti.
I lavori saranno introdotti da Giuseppe Fuggi, responsabile dell'ambulatorio di Gastroenterologia dell'Ospedale Fatebenefratelli.
La prima sessione, sul tema "La gestione multidisciplinare delle malattie infiammatorie intestinali", sarà moderata da Nicola Caporaso, direttore della divisione di gastroenterologia dell'Università Federico II di Napoli.
Relazioneranno: Pasquale Grimaldi, presidente Fimmg su "La gestione del territorio"; Luciano Fiorito, responsabile del servizio di endoscopia del Fbf su "Aspetti endoscopici"; Tomaselli, responsabile di anatomia patologica del Fbf su "Aspetti anatomopatologici".
La seconda sessione vedrà protagonisti: Andriulli, direttore della divisione di gastroenterologia dell'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo; Tomaselli, responsabile Farmacia Fbf.
Responsabile scientifico del corso è Giuseppe Fuggi.
L'Ospedale Sacro Cuore di Gesù - Fatebenefratelli di Benevento sarà, a breve, centro prescrittore del farmaco biologico per i pazienti che non rispondono alla terapia con mesalazina e cortisone.

comunicato n.98836



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399918668 / Informativa Privacy