Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6162 volte

Benevento, 20-01-2017 15:04 ____
Sulla gestione delle strutture di accoglienza per i migranti a Benevento, e' intervenuto il consigliere comunale di minoranza ed ex sindaco Pepe
Sulla questione ultimamente sono accadute cose strane e contraddittorie e nessun politico ci ha messo la faccia
Redazione
  

Sulla gestione delle strutture di accoglienza per i migranti a Benevento, è intervenuto il consigliere comunale di minoranza ed ex sindaco di Benevento, Fausto Pepe.
"Sulla questione degli immigranti a Benevento - scrive - ultimamente, sono accadute cose strane e contraddittorie, e nessun politico ci ha messo la faccia.
Non voglio ora discutere del messaggio, a mio avviso distorto, che il sindaco Mastella propone, nel richiedere un tavolo per l'ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura sul tema dei migranti per strada.
Vorrei, invece, più strettamente porre dei quesiti sull'utilizzo di due strutture di accoglienza che sono state oggetto di attenzione da parte della stampa nazionale e della associazione locale Altrabenevento.
La prima è quella ubicata a Madonna della Salute, per la quale Corona, nella qualità, questa volta, di presidente di Altrabenevento, ha dichiarato che non esiste un certificato di agibilità o che addirittura sarebbe falso. L'assessore all'Urbanistica vorrebbe spiegare alla città e in Consiglio comunale, cosa è successo?
La seconda questione è addirittura più imbarazzante.
La struttura di San Chirico è nata come conigliera, trasformata poi in palestra, tramite un atto d'obbligo che la rendeva d'interesse pubblico, per poi essere oggetto di una richiesta di condono e oggi addirittura di sanatoria. Tutto lo scibile delle possibilità edilizie.
Il tutto messo per iscritto nella nota, rivolta al dirigente del Settore Urbanistico, del 17 novembre scorso, a firma di Luigi Panella.
Questi, poneva anche un tema sulla veridicità di una ricevuta di versamento di una prima rata del condono edilizio.
Il sindaco Mastella, intervistato da una testata nazionale sulla vicenda, non riesce a dare risposte.
E' molto probabile che lui non sappia.
Anzi, sicuramente, non sa.
Ma il giornalista gli dice che la struttura è del fratello di un consigliere comunale.
A questo punto, il sindaco deve approfondire, ne ha i mezzi e le facoltà.
Deve dire se la vicenda è vera.
Deve dire cosa è successo al Settore Urbanistico e deve spiegare perchè Panella è stato spostato dal quel settore ad altro incarico, addirittura utilizzando il Piano dell'Anti Corruzione".

comunicato n.98833



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399949486 / Informativa Privacy