Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5818 volte

Benevento, 20-01-2017 14:42 ____
L'Auditorium sara' affidato al Conservatorio Musicale insieme al campo da basket, mentre per la Mediateca si sta ancora ragionando
Sono le ipotesi di lavoro per utilizzare al meglio la Spina Verde del Rione Liberta', un'area, una delle tante, bersaglio dei vandali in citta'
Nostro servizio
  

L'Auditorium sarà affidato al Conservatorio Musicale insieme al campo da basket, mentre per la Mediateca si sta ancora ragionando.
Sono le ipotesi di lavoro per utilizzare al meglio la Spina Verde del Rione Libertà, un'area, una delle tante, bersaglio dei vandali in città.
Di queste destinazioni dei vari spazi ed ambienti del grande intervento di riqualificazione urbana inaugurato da meno di un anno, se ne è discusso nel corso di una riunione, questa mattina, in Sala Giunta tra il sindaco, Clemente Mastella, gli assessori, Mario Pasquariello e Maria Carmela Serluca, ed i dirigenti, Perlingieri e Basile.
A breve, è previsto l'affidamento, dopo il collaudo e le prescrizioni dello scorso 22 dicembre, delle strutture cosi come annunciato al termine della riunione dall'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello.
I tempi tecnici delle prescrizioni sono di circa 15 giorni: "Siamo agli sgoccioli del collaudo e cosi dopo potremo assegnare gli spazi quelli coperti".
Sulla Mediateca si sta ragionando come un'area pubblica da affidare ad un consorzio con l'Università del Sannio e magari anche il Conservatorio.
In alternativa, l'Amministrazione punta ad una richiesta pubblica di manifestazione d'interesse da parte di un'associazione o società.
"Questa Mediateca è tra le più grandi in Campania", ha chiosato Pasquariello.
Per sottrarre, in particolare, l'area verde all'aperto della Spina alla vandalizzazione, si sta ragionando su altre soluizioni.
Pasquariello è ben conscio del problema rappresentato da uno spazio così del tutto in balìa degli sconsiderati: "Stiamo immaginando un discorso con la Gesesa per la manutenzione delle fontane e degli spazi a verde".
Poi ha aggiunto: "Questa area è stata presa in consegna dal Comune in campagna elettorale prima del collaudo, vogliamo che diventi fruibile dai cittadini e non più vandalizzata".

comunicato n.98832



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399938503 / Informativa Privacy