Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5223 volte

Benevento, 20-01-2017 14:07 ____
L'Anas ha comunicato che e' in vigore il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico sulla Statale 372 "Telesina"
Il provvedimento si e' reso necessario per consentire il proseguimento di alcune verifiche
Redazione
  

L'Anas ha comunicato che è in vigore il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, tra il km 52,800 ed il km 53,700 della Statale 372 "Telesina", in corrispondenza del viadotto "Pantano", in provincia di Benevento.
All'approssimarsi delle aree di cantiere, è in vigore il divieto di sorpasso ed il limite massimo di velocità di 40 km/h per tutti gli autoveicoli.
Il provvedimento si è reso necessario per consentire ad Anas il proseguimento di alcune verifiche finalizzate all'adozione delle migliori soluzioni tecniche per la riparazione di un giunto di dilatazione e di una porzione della soletta del viadotto, situata in vicinanza.
Definite le migliori soluzioni tecniche per il più rapido ripristino, verrà effettuato l'intervento e, non appena concluso, si procederà alla completa riapertura del tratto di Statale.
In corrispondenza del km 52,800 del viadotto "Pantano", nella giornata di ieri, giovedì 19 gennaio, infatti, durante la consueta attività di ispezione e sorveglianza compiuta dal personale su strada di Anas, è stata riscontrata la rottura di un giunto di dilatazione ed un'anomala vibrazione di una porzione della soletta (in corrispondenza, come detto, della parte del giunto ammalorata).
Nell'immediato, personale tecnico di Anas è intervenuto per effettuare un sopralluogo più approfondito sulla struttura: da una prima analisi è emersa che la causa di tale anomalia potrebbe essere un'infiltrazione d'acqua che avrebbe danneggiato il giunto di dilatazione, anche in conseguenza delle forti piogge dei giorni scorsi, fino a compromettere parzialmente la funzionalità della soletta.
Anas ha rappresentato, comunque, che il fenomeno riscontrato, anche in relazione alla sua lieve entità, non incide, in alcun modo, sulla complessiva stabilità del viadotto".

comunicato n.98830



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400302143 / Informativa Privacy