Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6537 volte

Benevento, 20-01-2017 10:27 ____
"Ricci resta in sella ma ha solo 5 consiglieri", commenta Realta' Sannita nel primo numero del nuovo anno
Mario Pedicini ricorda poi che il periodico diretto da Giovanni Fuccio entra nel quarantesimo anno di vita: Ne ha viste di tutti i colori
Redazione
  

Torna in edicola, dopo la pausa natalizia, il quindicinale Realtà Sannita diretto da Giovanni Fuccio.
Il primo numero del nuovo anno si apre con le recenti elezioni provinciali e il relativo bagaglio di polemiche e prospettive: "Ricci resta in sella ma ha solo 5 consiglieri" di Gino Pescitelli.
Mario Pedicini, con il suo editoriale, "Eventi di livella?" scrive: "E' francamente difficile ritrovare qualche spunto di ottimismo dal quale partire per augurare al 2017 di essere un anno da ricordare.
La politica continua col solito teatrino delle polemicuzze stizzose", quindi, dopo aver passato in rassegna la situazione affatto rosea dei teatri cittadini, conclude: "Il nostro giornale entra nel quarantesimo anno di vita.
Ne ha viste di tutti i colori. Ci farebbe piacere poter raccontare qualche evento di livello. Non di livella".
Come da tradizione, sul primo numero del nuovo anno, ampio spazio all'Oroscopo 2017 a cura di Alcina.
Questo, inoltre, il sommario dei principali articoli pubblicati dal periodico sannita giunto al 40° anno di vita: "Aria nuova in Confindustria. A colloquio con il neo presidente Filippo Liverini" di Giuseppe Chiusolo; "Nelle profezie mariane le tragedie del nostro tempo" di Pasquale Maria Mainolfi; "Continua il duello De Caro-Mastella" di Antonio Esposito; "Il dissesto bis al Comune di Benevento" di Gino Pescitelli; il direttore Giovanni Fuccio recensisce i libri "Benevento, architettura e città nel Moderno" di Raimondo Consolante e "Dietro la leggenda. La finestra murata ed altri racconti" di Antonello Santagata.
Ancora: "Le spezie e gli aromi amici dell'organismo umano" di Annamaria Gangale; "La dieta mediterranea allunga la vita" di Alessandra Gogliano; "Pressante invito dell'arcivescovo Accrocca: viviamo la pienezza del tempo" di Marisa Zotti Addabbo; "Il Liceo Giannone cresce e si rinnova" di Angela Faiella; "Jacopo Cerulo pupillo di Mogol" di Nicola Mastrocinque; "Un anno indimenticabile per il Benevento Calcio" di Gino Pescitelli; "Paduli nel caos. Il paese è fermo in preda alle polemiche" di Giancarlo Scaramuzzo.
Infine, le consuete rubriche: "Oltre le mura" di Elio Galasso; "Sesto potere" di Carlo Delasso; "Pillole di storia locale" di Matteo Nobile; "Appunti al volo" di Mario Pedicini; "Ti sono quasimente scritto questa lettera" di anonimo.

comunicato n.98824



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400173134 / Informativa Privacy