Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5379 volte

Benevento, 20-01-2017 09:31 ____
Annunciato il pagamento in ritardo degli stipendi per i lavoratori dell'Asia
Interviene il coordinatore delle Rsu dell'Azienda, Pasquale Melisi
Redazione
  

In merito al pagamento, in ritardo, degli stipendi per i lavoratori dell'Asia, è intervenuto il coordinatore Rsu dell'Azienda, Pasquale Melisi.
"Egregio direttore - scrive - porto a conoscenza sia degli organi di stampa che di tutta la città, che il 17 gennaio scorso, da un incontro con il direttore generale, Massimo Romito, ci è stato comunicato che, a causa della dichiarazione del dissesto, sarà impossibile per il medesimo Comune effettuare bonifici non prima del 2-3 febbraio prossimi e che, pertanto, al pagamento delle competenze stipendiali si procederà solo allorquando il Comune provvederà alla rimessa economica.
Pertanto, i dipendenti si vedranno accreditare lo stipendio, se va tutto bene, non prima del 10 febbraio.
Come coordinatore Rsu ho informato tutti i dipendenti della grave situazione che si sta creando e lascio a voi immaginare il loro stato d'animo avendo tutti famiglia e con scadenza impellente oltre ai pagamenti mensili delle utenze domestiche.
Faccio presente che quando nel lontano 1993 fu dichiarato dissesto non ci fu nessun problema per l'erogazione degli stipendi, anche perché i nostri salari sono pagati con i soldi dei contribuenti.
Pertanto, faccio un appello al sindaco Clemente Mastella affinché s'impegni e faccia in modo che le oltre 100 famiglie che dipendono dall'Asia, possano trascorrere giorni più sereni e che vengano erogati gli stipendi regolarmente.
Egregio sindaco Mastella, noi dipendenti dell'Asia siamo e saremo sempre attaccati alla nostra azienda con l'impegno quotidiano di avere la nostra bella città pulita; siamo sempre per il dialogo e spero che, con il mio invito, si possa risolvere la questione, onde evitare lo stato di agitazione e tutte le conseguenze che ne derivano
Le rinnovo l'invito, qualora lo ritenesse, ad un incontro anche solo per poter rappresentare qualche problematica aziendale".

comunicato n.98823



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399937629 / Informativa Privacy