Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5176 volte

Benevento, 20-01-2017 08:42 ____
Sabato prossimo 21 gennaio, al Morgana sara' di scena la band romana dei Palkosceniko al Neon
Si tratta di una band che nasce dall'incontro di 5 musicisti dai gusti e dalle esperienze differenti, ma accomunati dal desiderio di fare musica potente
Redazione
  

Sabato prossimo, 21 gennaio, al Morgana sarà di scena la band romana dei Palkosceniko al Neon.
"I Palkosceniko al Neon - si legge nella nota inviata alla Stampa - sono nati dall'incontro di cinque musicisti dai gusti e dalle esperienze differenti, ma accomunati dal desiderio di fare musica potente, che fosse un'onda d'urto attraverso cui esprimere la rabbia, le speranze, i pensieri più alti e quelli più terreni.
L’esperienza acquisita sul palco ha dato modo alla band di affinare il proprio impatto sonoro, senza mai deviare dalla sensibilità sociale che la contraddistingue.
Ritmi incalzanti, chitarre che graffiano ed avvolgono al contempo nonché testi dai risvolti psicologici sono i protagonisti anche di Radice di due, quinto album dei Palkosceniko al Neon, uscito lo scorso 10 settembre.
Punk, crossover, hardcore e cantautorato si fondono e annullano, generando un sound nuovo, graffiante ed avvolgente.
Formatosi nel 2005, il gruppo ha, negli anni, avuto l'opportunità di aprire i concerti di artisti come Uk Subs, Il teatro degli orrori, Punkreas, Yo yo mundi, Tre allegri ragazzi morti, The real McKenzies, Umberto Palazzo e il Santo Niente, Remo Remotti, Ardecore, Assalti Frontali, Luminal, Surgery, Il Muro Del Canto, Gronge, Fuzz Orchestra ed altri.
Ha inoltre partecipato a diversi eventi, tra cui ricordiamo Xeno Festival, Resistenza Elettrica, Pecora Nera Festival e Vudstock in Sabina".

comunicato n.98820



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399923139 / Informativa Privacy