Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6365 volte

Benevento, 17-01-2017 20:44 ____
Rispettata sul sagrato della chiesa di San Domenico la tradizionale accensione del falo' in onore di Sant'Antonio Abate
Il rogo e' stato avviato dal sindaco Clemente Mastella collaborato da un gruppo di bambini. Poi si e' tenuto il concerto del Quartetto Jazz del Conservatorio
Nostro servizio
  

La chiesa di San Domenico, in piazza Guerrazzi, ha accolto le celebrazioni in onore di Sant'Antonio Abate, meglio noto dalle nostre parti come Sant'Antuono, patrono anche degli animali.
La manifestazione, a causa del cattivo tempo e della pioggia che ha cominciato a scendere in serata, ha dovuto fare a meno di talune iniziative collaterali ideate dalla Pro loco Centro Storico del presidente Antonio Verga e l'Associazione "Arcadia" del presidente Alberto Febbraro..
Tuttavia, la tradizione dell'accensione del falò è stata rispettata.
Il sindaco Clemente Mastella, collaborato da alcuni bimbi giunti nella piazza assieme ai genitori forse anche nell'auspicio d'incontrare gli animali da fattoria, che però non c'erano, ha acceso la lampa aiutato dalla fiamma di una candela.
Distribuita la tradizionale panella realizzata stavolta da un mastro fornaio di San Giorgio la Molara.
Al termine di questa piccola ma significativa cerimonia, che auspica la luce verso la quale stiamo andando uscendo giorno dopo giorno dalle ombre dell'inverno, si è tenuto un Concerto nella Sala Rossa dell'Ateneo da parte del Quartetto Jazz del Conservatorio composto da Aldo Bassi, tromba; Antonio Maiello, chitarra; Mattia Farese, batteria e da Rosario Perlingieri, basso elettrico.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.98742



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399921055 / Informativa Privacy